Leggere tra le righe di un intervista... Nuova automobile o solo business del brevetto..?

Inviato da  Emanuela il 22/3/2006 18:32:59
Intervista ai produttori della Mdi
Dal sito di Legambiente Velletri

Se tecnicamente l’automobile è pronta, su cosa lavorate adesso nella fabbrica?
- Mentre aspettiamo di ricevere abbastanza finanziamenti da poter cominciare a produrre, continuiamo a studiare, a migliorare la nostra tecnologia, le nostre prestazioni. Mentre lo studio della macchina e l’industrilizzazione costano molto cari. Lo studio è cominciato e rimangono dai 12 ai 15 mesi di lavoro mentre l’industrializzazione costa troppo ed è proprio quello il punto che blocca l’inserimento nel mercato della nostra macchina.


Che capacità avete di produzione qui?
- Questo è un discorso che fa parte della concezione industriale di MDI: non siamo noi a dover produrre la macchina ma gli investitori: noi vendiamo loro il brevetto e loro si devono occupare dell’industrializzazione, In realtà qui c’è una fabbrica che è prevista per industrializzare, fare i test ma soprattutto per la formazione del personale nel mondo, quindi avremo una capacità di produzione più ridotta rispetto alle altre fabbriche.


Pensate ad una data precisa per la produzione e l’immissione nel mercato della macchine eolo?
- Per la macchina è difficile dare una data poiché abbiamo davanti a noi ancora dai 12 ai 18 mesi di lavoro prima di realizzare una macchina veramente industrializzabile e poi abbiamo anche il problema dei finanziamenti: con molto denaro la ricerca procede velocemente, quando questo scarseggia…


Quindi è falso che nel 2006 verrà immessa nel mercato..
- 2006 forse è un po’ troppo presto comunque sarebbe possibile se entro poco tempo ricevessimo parecchi finanziamenti, rientra sempre all’interno della strategia per trovare i finanziamenti.
Speriamo comunque che ciò avvenga il prima possibile.

-----------------------------------------------------------------------------------
Leggendo tra le righe ho l'impressione che lo scopo della società sia semplicemente quello di produrre brevetti e trovare finanziamenti. Insomma, non mi sembra molto orientata a produrre dei risultati concreti.

Si preoccupa di brevettare e vendere brevetti e non si occupa nè della promozione, nè della produzione, nè della commercializzazione, ma solo di vendere i brevetti....




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=989&post_id=16364