Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...

Inviato da  Calvero il 16/6/2015 20:57:22
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Converrai con me che non è quell' ALL IN ONE cui io sarei più interessato


Non avevo capito il tuo interesse per l'AIO , personalmente non mi passa per l'anticamera del cervello consigliarlo per una questione economica , finché c'è la garanzia ok (sempre sperando che non si danneggi per un motivo non coperto da garanzia) , dal momento che termina un guasto ad un componente coinvolge tutto il sistema e la sostituzione costa un boato tanto che probabilmente conviene più ricomprarlo nuovo , è lo stesso principio dei portatili , alcuni pezzi è possibile sostituirli con una spesa decente ma se tocchi la scheda madre son dolori.

Cosa trovi di interessante in un sistema simile ?


Perché avendone avuti due per un totale di 13 anni, mi sono trovato bene. Magari è culo, che dire. Però quando il mio I-Mac è morto (che poi forse è solo l'hard disk ad essere morto, ed è sostituibile) dopo 8 anni, non ho avuto nulla da recriminargli.

Comunque scendo nello specifico. Per ragioni che non posso mettermi a spiegare, io il computer lo sposto a destra e a manca dentro casa, a volte lo porto anche via se vado in altri posti. Ho usato il mio I-Mac quasi fosse un portatile. Lo sposto, lo giro come voglio sulla scrivania, dal salotto finisce in camera, dalla camera in cucina ... eccetera.


Citazione:

A questo punto ti sei risposto da solo , inutile cambiare sistema se per te è un problema , non c'è soluzione fino a quando non li renderanno identici o ti abitui ad usare un altro programma , c'è anche l'ottimo open office gratis per esempio.


A me il gratis non interessa, non mi è mai interessato. Lo dico per dovere di cronaca. Detto ciò, ad esempio, quando ho portato il mio file in PDF sul PC Windows di mio fratello, ecco che tutte le mie note erano diventate semi invisibili, per nulla intuitive, ci sono una marea di piccole cose, che io trovo geniali.



Citazione:

Io pure non sono un esoterico del sound ma un sistemino 5.1 fatto bene fa la sua differenza , poi a me personalmente piacciono i film d'azione/fantascienza quindi probabilmente lo sfrutto di più,


Aspé, forse non ci siamo capiti ... il mio impianto per vedere i film è minimo questo (non si vede completamente). Rigorosamente PLASMA (a morte ogni LCD esistente sulla faccia della terra), Ampli DENON; Casse (centrale, frontali, retro e Sub) tutto B&W; pannelli per il sonoro alle pareti per limitare risonanze del cavolo.



Citazione:
in pratica lo sfrutteresti come un juke-box , questa tendenza è talmente spinta che sistemi come NAS pensati inizialmente come unità di semplice backup ora sono talmente avanzati da essere sotto certi punti di vista superiori ad un PC , io per esempio ho questo scatolotto:

[IMG ... cut]

lo puoi collegare direttamente al tv ed oltre a funzionare come player è un'unità di backup di tutti i dispositivi casalinghi , ti ci puoi collegare da remoto (sei a casa di amici e vuoi fargli vedere un film o delle foto ? no problem) , ed inoltre ha la possibilità di creare macchine virtuali (solo Windows e Linux , no Mac )



In questo senso sono una sorta di purista (quando potevo). Il film deve uscire dalla sua confezione originale, entrare dentro un cassettino di un player apposito, e mai venire fuori da una sorta di Jukebox. Poi si spengono le luci, il film parte in lingua originale, e al primo che parla a sproposito e disturba la visione, viene gentilmente invitato a uscire, e a mai più farsi vedere a casa mia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273706