Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus

Inviato da  Calvero il 16/6/2015 11:08:43
Citazione:

bauer ha scritto:
@Calvero:

Io penso che l'odio verso i prodotti apple sia spiegabile semplicemente con una parola: fanboys.

Quanta gente in giro spende una montagna di soldi in prodotti apple solo per il gusto di mostrare la mela in giro? E poi magari il massimo che fanno è cazzeggiare su fb tutto il giorno...

Questo per molti rappresenta puro lavaggio del cervello di poveri idioti. Ma questo non vuol dire che sia sempre cosi':
Ora che tu mi hai elencato questi punti:

Creazione Musica
Elaborazione grafica photoshop
Fotografia (che è la mia passione)
Editing video (e questo gioca a vantaggio del 4K)
WORD per MAC che su PC trovo insopportabile, soprattutto come gestisce le correzioni e le note su PDF, mentre su MAC la maniera di indicare correzioni e tutto il resto, l'interfaccia è magnifica e mi fa andare spedito.

Del sonoro non m'interessa affatto. POI
Sono contro ogni forma di pirateria.
I film non li vedrò mai su un PC.
I videogiochi, me ne sbatto ancora di più. Se gioco - gioco su console

e hai dimostrato di apprezzare un mac per le ragioni giuste, ad essere sincero non ho nulla da contestare.
Hai fatto una scelta motivata, quindi fai bene a comprartelo.


Apprezzo la tua onestà

Citazione:

Per quanto riguarda la conoscenza del funzionamento del computer ti rimando ad un'articolo molto interessante che girava parecchio qualche tempo fa: http://coding2learn.org/blog/2013/07/29/kids-cant-use-computers/


nonostante io i film me li veda, me li studi e me li rivedo ancora, da 15 anni - tutti in lingua originale coi sottotitoli in inglese e in italiano (a volte anche senza sottotitoli) purtroppo non mi è stato sufficiente per acquisire un'abilità tale da poter leggere il tuo link sperando di non lasciarmi sfuggire qualcosa.

Insomma, in maniera elegante, ti ho detto che sono un ignorante del cazzo.

Citazione:


La tecnologia capitalistica è disonesta tanto quanto i consumatori glie lo lascieranno fare. Dare i tuoi soldi ad una compagnia piuttosto che un'altra è come dare un voto ad un politico: stai direttamente supportando i suoi comportamenti e strategie.


Guarda, a un determinato stadio di lettura della nostra realtà, io ti dò ragione, anzi dimmi dove si firma o, meglio ancora: dimmi che ti metti in politica che ti voto

Il punto è che io ho acquisito una mia consapevolezza sul "problema mondo" e non è certo qui che potremmo discuterne, se non a quattrocchi davanti una birra; anche la pensassimo tutti come te, e dico tutti, non è questo e non sarà questo che fermerà quello che accadrà, anzi, indirettamente lo avallerà. E non saranno cose belle.


Citazione:

Io questa la potrei correggere:
No sono l'ignoranza, l'amoralità e la svogliataggine A PRESCINDERE che ci stanno mandando a puttane, e così sarà.

Tecnologie "etiche" esistono e sono alla portata di tutti. Se i modelli open source non sono dominanti è proprio a causa di queste 3 cose.
(usare prodotti open source non significa per forza dover essere degli smanettoni: rimane comunque una cosa importante che la comunità sia in grado di poter leggere e capire cosa effettivamente succede quando utilizziamo un determinato software. Questo è il miglior deterrente contro operazioni truffaldine (volute dal produttore o causate da bug che i programmatori non sono riusciti a trovare).


Capisco cosa mi stai dicendo. Sono d'accordo, credimi. Sei un'anima buona

So che è a un altro stadio il modello odierno e come è intessuta la ragnatela. Comunque nello specifico hai sensibilizzato la mia consapevolezza e ne tengo e ne terrò conto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273670