Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...

Inviato da  Fabrizio70 il 14/6/2015 21:05:09
Citazione:
Vero, ma se il componente é certificato per funzionare a temp di 90° e il throttling subentra a ~ 100°, l'incremento di temp da 68° a 70° il degrado é infinitesimale.
Anche in OC pesante sotto liquido serio, fullcover (dove si dissipa tutto GPU, vram, vrm a liquido) le temp della GPU sono a ~ 50/55° , un ghiacciolo.
Danni alla lunga? Minimi anche qui.


Se lo dici tu...

http://www.tomshw.it/news/gpu-nvidia-per-i-notebook-torna-il-blocco-dell-overclock-66535

Citazione:
Il caso è già stato soprannominato "clock-block", e attendiamo di vederne gli sviluppi. Sorgono però delle domande: Nvidia è tornata coscientemente a bloccare l'overclock delle GPU mobile oppure ha semplicemente commesso un errore?

Nel primo caso sarebbe davvero una mossa "spregevole" dopo le promesse fatte nei mesi scorsi. Prenda una posizione chiara e subisca le eventuali conseguenze. Nel secondo ci auguriamo che la visibilità su un sito come il nostro porti a un intervento risolutivo quanto prima.

Non escludiamo tuttavia che dietro a questo tira e molla sull'overclock ci siano i produttori di portatili, gli OEM. L'overclock è già pratica piuttosto delicata su un PC desktop ben areato, ancora di più su un notebook in cui tutto è più ravvicinato e il calore si dissipa più difficilmente.

Che i produttori stiano facendo pressioni affinché sia impossibile aumentare le frequenze per evitare problemi ai loro prodotti? D'altronde in caso di rotture, oltre al danno d'immagine, potrebbero esserci scocciature legate RMA e cose simili. Siamo nel reame delle ipotesi, voi quale sposate?


A quanto sembra anche i produttori non sono d'accordo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273610