Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...

Inviato da  warlord il 13/6/2015 20:55:04
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Se non vedi un risparmio nell'acquistare un prodotto adeguato alle prestazioni , garantito dalla casa , che non devi perdere tempo nel settare adeguatamente i valori di funzionamento per impedire surriscaldamenti eccessivi o blocchi di sistema non ci posso fare niente , se mi posso permettere una 500 una volta comprata non cerco di trasformarla in una Ferrari , o mi compro una Ferrari o vado piano.

Ma la titan x non ha prestazioni adeguate al costo, se dopo pochissimo esce in vendita la 980ti a ~400€ in meno andando uguale, é un'inculata fotonica ed é già la seconda volta (titan e titan x).
Ripeto, ci sono OC leggeri (roba di due click) e OC belli pesanti con tanto di BIOS modificati e raffreddamenti custom. Il primo ci riesce anche un impedito e non rischia nulla, ne rotture e ne instabilità, il secondo é un altro discorso, li ci vuole manico ed investimento economico.
Ma infatti non compro la 500 per mandarla come la Ferrari col solo OC, é impossibile.
Se compro una VGA da 2,4TFsp ( teraflops singola precisione) l'oc può portarla a 2,5/2,55/2,6 non >7,0 TF come le top gamma attuali.
É fisicamente impossibile, serve tanto silicio con palate di transistor.

Nulla vieta di tenerla liscia a freq. Stock e quando serve leggero OC ( rischio assolutamente zero, stesso dissipatore incremento di un paio di gradi).
Il rischio che te segnali é quando si overvolta, li bisogna stare attenti perché le temp delle vrm si alzano in maniera sensibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273568