Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...

Inviato da  Fabrizio70 il 13/6/2015 18:28:56
Citazione:
il fatto stesso che altre piattaforme diano più libertà e magari non abbiano di questi problemi, comunque hanno sollecitato in maniera mostruosa che a livello capillare ogni essere vivente deve essere connesso a questi device. Il resto non conta.


Si ma adesso è ancora una scelta , quindi lottare contro determinate politiche contribuisce a rallentarne l'adozione , Attivissimo stesso pur essendo un "sistema-friendly" lancia strali a destra e manca sulle politiche DRM che fanno parte dello stesso pacchetto.
Ora quando compri qualcosa non sei obbligato ad associare il tuo profilo ad un programma , ma la direzione è evidente visto che sia Microsoft con il pacchetto Office che Adobe con i suoi programmi grafici non VENDONO più il programma , te lo noleggiano , ora immagina di preparare un documento Word che denuncia qualche cosa o pubblicare foto ritoccate compromettenti , c'è la tua firma sopra , altro che anonimato...

Citazione:
Orwell è il bambino di otto anni già compulsivo e ossessionato dal suo smartphone; sarà lui e quelli come lui a plasmare la realtà; privacy o meno, la fusione è compiuta. Hanno vinto loro. Samsung, Apple, o i cinesi, è sempre la stessa merda de-umanizzante.


Fintanto che esisteranno sistemi open non hanno vinto , sta a noi educare i bambini , per quello che mi riguarda ai miei nipoti trasmetterò il più possibile le informazioni per far sì che possano crescere autonomamente , è una battaglia impari ma non per questo non và combattuta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273558