Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...

Inviato da  Luxio il 11/6/2015 12:26:35
Dal 2004 al 2013 ho avuto un pc (tra l'altro il mio primo) e l'ho cestinato soltanto perché era diventato semplicemente obsoleto. Non ho mai reinstallato windows, mai una schermata blu. Da allora ho un portatile con windows e a parte qualche magagna nelle prime settimane sono soddisfatto (il mouse pad non funzionava ma poi senza nessun intervento ha deciso di funzionare e ad oggi non ci sono problemi). Il mio utilizzo si limita a internet, office (excel e word), registrazione musicale di base, un po' di disegno tecnico 2D.

Con la mela non ho nessuna esperienza a parte aver usato una volta una decina di anni fa un portatile per qualche minuto. Un amico se l'è preso circa 2 anni fa e sembra molto soddisfatto (è passato dunque da pc a mac). Non sembra tuttavia contagiato del culto apple e non rinnega i pc.

Linux...l'ho installato insieme al mio collega esperto IT sul computer di mia suocera (abbiamo impostato l'aspetto pressoché identico a windows) perché voleva soltanto navigare in rete, vedere qualche foto e usare l'e-banking risparmiando il più possibile (premetto che in passato aveva avuto windows ma non era un'esperta ). Mi sembra abbastanza buono ma penso che diventi un po' esigente quando si vogliono usare programmi più dedicati.

Boh, non ho preferenze, dal mio punto di vista penso che sia in buona parte questione di abitudine ma sono inevitabilmente testimone delle masse di ovini che seguono le varie mode-religioni.
Una cosa però l'ho notata molte volte: c'è gente che può comprarsi il computer più bombastico del mondo ma con loro semplicemente le macchine non funzionano. Hanno problemi con cellulari, frullatori, aspirapolveri, spazzolini da denti elettrici (secondo me questi ultimi hanno anche altri problemi ).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273322