Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus

Inviato da  Calvero il 10/6/2015 19:50:22


_________
_________

Al netto di questa guerra che trascende sino al filosofico - è così, c'è un cazzo da fare, mi sono reso conto che mi è difficile cogliere all'interno di questa ormai storica diatriba un senso che abbia un senso.

Dapprima la farsa bimbominkia: - come il comunista che non mangia al MacDonald perché così combatte il capitalismo, e poi quello che non compra l'IPhone perché sfruttano la povera gente ...

... come se il modello esistenziale moderno non andasse rigettato 'tout court' e senza pietà, prima di mettersi a pontificare da un'altra piattaforma tecnologica. Prima di non aver levato dalle mani degli adolescenti ogni cazzo di smartphone. Ma non addentriamoci e facciamo finta di niente.

Detto ciò

Qualcosa ancora mi sfugge. Quando l'anno scorso il mio I-Mac ha cessato di respirare (l'hard disk, pare abbia deciso di tirare le quoia) sono passati OTTO ANNI di perfetta funzionalità. Acceso ogni giorno. Usato anche a quattro mani per un buon periodo. Mai una bega, mai un piantamento, mai un conflitto, mai l'esigenza di averlo dovuto potenziare, mai un problema, usato a pieno regime con montaggi video in alta definizione, creazione di musica, immagini e Internet a manetta, MAI MESSO MANO. E adesso, chi lo sa, magari sistemo l'Hard disk e.... ma amen, non mi interessa.

E pensare che mi hanno rotto il cazzo sin dall'inizio per i soldi che l'ho pagato; mai soldi spesi tanto bene, invece. Poi sai com'è, prima di quello ne avevo un altro della MAC, che ho cambiato solo per altre esigenze: QUATTRO ANNI di assoluta affidabilità.

Ora, qualcuno mi dirà: "ma è mica l'affidabilità che determina la bontà di questo tipo di macchine" ... beh, parliamone, ma anche fosse così, la gestione e il tipo di intuitività nell'utilizzo per me è insuperabile. Partendo anche soltanto da tastiere e materiali che trovo assolutamente validi. E altro ho da dire, ma mi riservo nel caso sarà il caso ...

... insomma, quello che mi sta sul cazzo, è che sia diventato scontato che chi usa un computer Apple - a prescindere - è diventato un cazzo di fanatico e il suo Dio e Steve Jobs ...che io a malapena so come si scrive.

Non metto assolutamente in dubbio che il marchio APPLE sia diventata una religione, non è questo che sto dicendo; anzi, lo sottolineo anche. Sto dicendo che mi fa pena che utilizzatori di altri device che spendono 500, 600, 700, 800 euro per uno smartphone che non ha il marchio della Mela...

... allora ecco che sono diventati consumatori consapevoli, probabilmente anche di sinistra

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7886&post_id=273280