Re: La gravità è più forte allequatore, ma pare ci sia molta confusione a riguardo

Inviato da  Polipol il 2/11/2014 18:59:41
Citazione:

Merio ha scritto:

Da un punto di vista teorico, o pratico ?


Ciao Merio, solitamente quando qualcosa stimola e in larga parte “sfida” la mia intelligenza mi sento a tratti quasi in uno stato di esaltazione, e Todeschini adesso ci sta riuscendo. E questo è già un cambiamento pratico, sotto certi aspetti : )
A livello teorico è sicuramente in grado di portare grandi cambiamenti, ma una volta che questi sono in atto, cambia anche il modo di vedere le cose, e di rapportarsi ad esse. Cresce anche lo stupore nei confronti del creato e la possibilità di essere grati per aver dato qualche morso ad un pezzo di Verità, per aver capito un po’ meglio come funzionano le cose. Non sono ancora arrivato alla parte in cui parla del funzionamento del corpo umano, per ora sta smontando le classiche obiezioni (tipo le 4 per molti famose di Newton) all’esistenza dell’etere.
Certo che frasi come questa sono una mina (anche se non so se faccio bene a decontestualizzarla in tal maniera): “la materia è un’apparenza, altro non essendo che spazio in movimento rototraslatorio rispetto allo spazio adiacente”

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7741&post_id=263948