Re: La gravità è più forte allequatore, ma pare ci sia molta confusione a riguardo

Inviato da  mirco il 30/10/2014 6:09:55
Citazione:

Heisenberg ha scritto:


Velocità della luce: hai detto che secondo te la velocità della luce non è costante. Ti ho chiesto di darmi una motivazione, e non lo hai fatto. La teoria che predice che la luce sia costante in un mezzo (tra cui anche il vuoto) è l'ELETTROMAGNETISMO. Ti ho anche spiegato perché in un mezzo la luce vada a velocità minori di c: questo si spiega con l'ELETTROMAGNETISMO (ed un po' di meccanica quantistica).



Forse intende dire che nessuno ha misurato la velocità della luce ( vorrei che qualcuno dicesse qualcosa sul secondo esperimento di Michelson del 1924 dove sembra venga confermato che la luce non sia proprio una costante ) da qualche altra parte che non sia la terra. Dunque gli esseri umani sperimentalmente non sanno se la velocità della luce sia o no costante in ogni luogo dell'universo... e nessuno sano di mente DOVREBBE NEGARLO.
Basterebbe un solo esperimento per dimostrare che la velocità della luce non è proprio una costante che non basterebbero 1 miliardo di esperimenti a conferma della costanza della luce per dimostrare la validità della teoria di Einstein.
Se, per ipotesi, i neutrini fossero risultati più veloci della luce gran parte della fisica, con tanto di formule a seguito, dal 900 in poi avrebbe dovuto essere stata riscritta completamente CON NUOVE FORMULE MATEMATICHE A SEGUITO ( che come l'elastico possono dimostrare tutto ed il contrario di tutto....dipende dai fattori che si vogliono considerare per far tornare i conti )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7741&post_id=263750