Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Inviato da  Ghilgamesh il 23/9/2013 23:31:02
A me sembra di vedere finta sinistra contro finta destra ...

Intanto limitare una cosa ignota e complessa come la creazione della vita a due teorie, che tra l'altro non spiegano nulla... è già brutto.

Posso capire nella teoria di Darwin, l'ameba che voglia progredire per adattarsi e sopravvivere, ma mi deve spiegare come ha fatto la pietra a cominciare a vivere.

Stesso discorso coi creazionisti, se ha fatto tutto Dio, Dio chi l'ha fatto?
L'uovo o la gallina?

Detto questo, rimanendo solo nell'ambito della nostra palla di fango, ritengo che la risposta sia un'unione delle due teorie.

Che gli esseri viventi si evolvano mi sembra un dato di fatto, avete mai visto un'armatura medioevale? Erano alte un metro e un giornale!
In 500 anni (caccole, geologicamente parlando) siamo già cambiati molto, saremo mediamente 30/40 cm più alti.

Quindi cambiamenti ci sono.

Il problema è che gli umani sono cambiati "troppo" rispetto ai loro predatori.
Questo è anomalo, non è mai successo in nessun altro caso conosciuto, a partire dai dinosauri per arrivare alle Galapagos!

Predatori e prede vanno avanti di pari passo, è sempre stato così, la gazzella accellera? Accellera anche il leone. Quello grosso preistorico si è estinto.

L'uomo invece, ha fatto un balzo in avanti troppo repentino, lasciando al palo tutti gli altri animali, che mentre noi ci evolvevamo, sembra fossero in vacanza, a noi spuntava il pollice opponibile? Loro nulla. Noi cominciavamo a fare città, oraganizzarci, sterminarli? Loro nulla!
Noi cominciavamo ad allevarli per mangiarli? Loro sempre nulla ... secondo me sta cosa si spiega solo con un'intervento "esterno" dei nostri creatori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7509&post_id=242938