Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Inviato da  perspicace il 18/9/2013 22:05:03
Citazione:

TAD ha scritto:
@perspicace:

Citazione:

Per l'appunto non si vede dove sia l'anello mancante sempre che se ne senta la necessità, poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo. Il fatto poi che le analisi del DNA mitocondriale ci abbia ricondotto sino a Lucy è la conferma ufficiale che la teoria era corretta.

Con buona pace per gli scettici.


Gli scettici? Quindi abbiamo già definito i due schieramenti, scavato il fossato, e si può procedere alla contrapposizione?

Ti sei mai chiesto come mai ci si riferisca al darwinismo come Teoria Evolutiva e non Meccanica dell' Evoluzione?

Forse perchè c'è ancora un aspro dibattito aperto tra gli stessi evoluzionisti?

Citazione:

poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo


Sei al corrente del fatto che tutte le forme di vita animali e vegetali presenti su questo pianeta condividono oltre il 90% del proprio patrimonio genetico?

Proprio per questo motivo, lo stesso Darwin, ipotizzò che tutte le forme di vita discendessero da un unico progenitore. Tale ipotesi andò per la maggiore fino al 1999 (ribadisco: 1999, ossia meno di 20'anni fa), quando il biologo Malcolm Gordon sostenne che non vi fosse alcuna evidenza empirica a sostegno di tale paradigma. Dello stesso avviso è il biologo evoluzionista Eric Bapteste, il quale, sostenne senza mezzi termini che non vi fosse alcuna prova scientifica a sostegno del fatto che l' albero della vita sia una realtà (QUI' il relativo ARTICOLO DEL TELEGRAPH proprio del 2009).

Giusto per fare un esempio: i pipistrelli. Questa specie compare nell' albero-della-evoluzione alias albero-della-vita, già dotata di SONAR e di Sistema Integrato di ECOLOCAZIONE, e compare sulla scena senza essere riconducibile ad alcun antenato primitivo.


E quì si arriva ad uno dei MISTERI (e lo scrivo di proposito in Bold Maiuscolo) più conosciuti ed ormai acclarati all'interno della comunità scientifica internazionale: L' Esplosione Cambriana.


Si, viene proprio definita così: esplosione.

In un lasso di tempo relativamente breve compaiono sul pianeta tutti i principali Phylum (gruppi tassonomici) conosciuti al giorno d'oggi.

Improvvisamente e - ad oggi - senza spiegazione.

Vedi, perspicace, il mio intervento all'interno dei commenti liberi in homepage, non era volto a definirmi come appartenente ad un particolare schieramento. Il mio intervento era una semplice risposta alla tua citazione - da wikipedia - proprio in relazione all' antievoluzionismo.

Non c'è una setta che si contrappone alla teoria darwiniana.

Sono proprio i biologi evoluzionisti che stanno ancora discutendo sulla correttezza e completezza di tale teoria.

E quì arriviamo al grafo che ho postato, sull'evoluzione dell'uomo da Australopiteco a Sapiens Sapiens.



Con quell' albero della vita, intendevo sottolineare il fatto che la teoria evolutiva dell' uomo ha tanti buchi quanti sono gli archi che connettono ciascuno dei suoi nodi.

Da Australopiteco a Sapiens abbiamo 5 nodi, che corrispondono alla comparsa di ciascuna delle mutazioni, collegati tra loro da 4 archi che corrispondono alla nostra totale ignoranza su ciò che è accaduto durante la transizione di stato.

Possiamo solo formulare ipotesi, studiare geologia e paleontologia, allo scopo di colmare le lacune presenti nella biologia, ma fino a quando non viene rinvenuto un nuovo reperto fossile che si interponga tra il vertice n ed il vertice (n-1)... ciò che avrai tra le mani (nell'ipotizzare cosa accadde durante una transizione di stato) sarà semplicemente... un' ipotesi.

In particolare, avevo rivolto l'attenzione alla transizione da Australopiteco ad Habilis proprio perchè fu notevole, oserei dire incredibile, come mutazione.

Sei al corrente del fatto che diventammo onnivori proprio nel corso di quell' arco temporale-evolutivo? Prima eravamo erbivori, poi giungemmo alla conclusione che... forse, non eravamo proprio degli sfigati nella gerarchia della catena alimentare, ma che anzi... forse eravamo i dominatori.

Improvvisamente iniziammo a costruire utensili, e - cosa ancora più importante - definimmo una qualche forma di comunicazione-linguaggio che ci consentiva di trasmettere le conoscenze acquisite nel corso della nostra esistenza... alle generazioni successive.

Potrei continuare a lungo, riportando e analizzando le stesse anomalie comportamentali che emergono dall'analisi dei reperti fossili di molte altre specie animali (giusto per chiarire che il mio scetticismo nei confronti del darwinismo, non riguarda solo l'evoluzione dell'uomo fino alla specie Sapiens Sapiens, ma anche l'evoluzione di molte altre forme di vita).

Però non posso esimermi dall'accennare alle stranezze che emergono dallo studio di un nostro cugino: il Neanderthal.

Sai che non abbiamo idea di che fine abbia fatto? Non sappiamo se si è estinto. Non sappiamo perchè si sarebbe estinto.

Ma sappiamo che il volume della scatola cranica del Neanderthal... era addirittura superiore al Sapiens.

Non sto affermando che fosse più intelligente... io non lo so... so che alcuni biologi suggeriscono che non si sia affatto estinto... ma che si sia fuso con la specie sapiens...

...il punto è che: lo suggeriscono, non lo sanno per certo.

Perchè mancano i reperti fossili relativi alla transizione di stato.

In conclusione, perspicace, lasciamo perdere gli schieramenti, lasciamo perdere lo scetticismo.

Io ritengo che abbiamo una sola certezza:

- La Teoria Evolutiva è ben lungi dall'essere considerata dalla comunità internazionale come DIMOSTRATA e dunque... CORRETTA e COMPLETA.

Per cui, mi piacerebbe che su luogocomune si trattasse il nostro patrimonio culturale sull' evoluzione esattamente per quello che è:

- Una Teoria.





Come ripeto da tempo fu proprio il "Logos" l'evolversi del "Logos" che porto ha un passaggio, quell'entità indefinibile che ha influito nelle evoluzione fu proprio il Logos. Dio è il "Verbo".

Con la nascita della parola cambio tutto, prima doveva crescere il pelo o lo si perdeva tipo nella savana. Poi invece uno disse all'altro: "copriti!" oppure "fuoco", non più "allarme" o "pericolo" ma "fuoco".

E quindi acqua, legno, bisonte, pelliccia, Casa; villaggio, capo, stelle; nemico. Meglio e peggio. Tutto ciò che esiste è stato creato dal Logos tipo le nuvole non crei la nuvola ma il concepirla è il frutto di Logos.

Che fine pensi abbia fatto il neanderthal considerando quello che dicevo in home su come la nostra specie vede gli "alieni"? Sicuramente la fine che meritava.

Erano nemici e sta a te capire chi ha vinto.

I territori si sono dovuti spartire e considera che in gara c'erano altri predatori oltre noi. Poi sul passaggio dell'alimentazione forse lo dovresti considerare come uno spostamento del territorio di caccia, ci siamo adattati alle prede e naturalmente sono sopravvissuti più onnivori che raccoglitori. Se osservi le scimmie nel loro habitat vedrai che si spostano seguendo un percorso che si tramandano e che le soddisfa di ogni bisogno.

Non è più solo l'Habitat a influire come nei passaggi che tu consideri la normalità ma ci sono anche le abitudini.

Le scimmie le imparano anche senza essere padroni di chi sa quale padronanza linguistica, perché è una caratteristica di noi primate leggere empaticamente i nostri simili siamo capaci di apprendere; quindi le abitudini agiscono sull'evoluzione senza il bisogno di una mutazione livello genetico.

Per rendere l'idea il software ha fatto modo che non si necessitasse si un evoluzione del hardware e nel contempo ha favorito in alla vittoria in scontri fra diverse potenze del hardware, i neanderthal col cervello ma con un software di merda hanno fatto una brutta fine.

Dio avrà provveduto a suo tempo, secondo me.

Ma come giustamente dici tu se il dibattito è aperto per qualche spiraglio, comunque va a discapito della teoria aliena poiché perché le variabili 1 e 2 dell' home tornano col cappello e gli occhiali. Perché se non può evolversi sino a noi sulla Terra la "vita superiore" come caspiricchiolina si sarebbe potuta formare su altri pianeti? Ma cazzo lo vedete che che ci si sta martellando il pollice mentre ci si zappa un piede o no?

Sono Io il pazzo?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7509&post_id=242523