Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Inviato da  invisibile il 18/9/2013 11:31:40
Citazione:

Calvero ha scritto:

Ma anche no.

Basi su una premessa di comodo le tue conclusioni. Te stai dando per scontato che una base logica sia stata confermata e inamovibile. Cioè questo tuo dire DISCENDE (è evidente) dall'idea che un Dio vuole differenziare l'importanza del suo creato.

Che ora, ma anche prima e, probabile, pure nel futuro prossimo vicino, il potere miri a depauperare la magia dell'elemento uomo è un discorso valido e supportato da non poche informazioni, ma che questo sia anche solo minimamente sufficiente a dire che esso [l'uomo] abbia di che dimostrare di appartenere all'immagine di un Dio, ce ne passa.

Se io sono un Padre inetto, ingrato e vigliacco e ai mie figli (sin da piccolissimi) faccio credere che l'uomo nero viva dentro lo sgabuzzino per esercitare un Potere dispotico a mio vantaggio, non è che così avrei modificato la realtà delle cose e cioè che lo sgabuzzino non sarebbe un semplice ripostiglio utile all'ordine della casa...

.. la natura [sfaccettatissima] della "casa" che ci ospita può essere demonizzata in svariati modi dal Potere, ma è una questione di astrazioni, di sporche morali e proiezioni psichiche, e non è che Te puoi ragionare sulle astrazioni nemiche per nominare la realtà ---> di comodo alla tua premessa - solo perché qualcun altro l'ha a sua volta mistificata.

Hai perfettamente ragione e probabilmente il mio è stato un intervento "sgraziato".
La sola cosa che volevo dire è che ho capito che questa classificazione della scienza, fa parte dello strumento del potere per convincere le persone che il fatto di essere schiavi è normale, è naturale, perché lo dice pure la scienza che sei un animale, che sei poco più di una scimmia.
Poi magari è vero che lo siamo (tu sai che io non lo penso affatto), ma questo è un altro discorso, li, qui invece ci sta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7509&post_id=242418