Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Inviato da  Calvero il 18/9/2013 11:27:52
Citazione:

Maksi ha scritto:
Uno - Ma la coscienza E'. Non muta.


Non lo so. Ma mettiamo serenamente sia così. No problem. Non cambia la mia critica e cioè che essa [la coscienza] influenzi, indi possa modificare, la natura del DNA.

Citazione:

La mutazione ha una base anche fisica e quindi costringe una manipolazione esterna - non esterna riguardo alla coscienza, ma alla nostra natura.


Non ti sei spiegato. Come sarebbe a dire che - costringe una manipolazione esterna (??)

Citazione:

Due - La modificazione del DNA e' una cosa, la mutazione un'altra. La mutazione e' un'aggiunta o una sottrazione (per esempio un certo fattore Rhesus) nel codice genetico, mentre la modificazione comporta un'ottimizzazione del codice gia' esistente. Quindi si, non abbiamo le capacita di ottimizzare il nostro DNA, come certi programmi informatici che ottimizzano il funzionamento del sistema. L'installazione di un nuovo programma invece e' una cosa gia' pochino differente. Almeno io la concepisco cosi' la questione.


Ok, questo mi è più chiaro adesso.
Quindi, sempre non abbia capito male la tua posizione, l'evoluzione è da intendersi impossibile secondo quanto accademicamente in linea generale si sostiene?

.. da qui, poi, posso inoltre inserire un'altra deduzione, sempre secondo tali logiche, che l'evoluzione non esiste e se esiste bisogna dargli allora un altro nome...

..e, sempre da queste logiche, potrei asserire che l'evoluzione è possibile intenderla solo come "spirituale"?

Ma SE la coscienza è FERMA e, a questo punto, immutabile:- cos'è che ci avvicinerebbe ad essa o anche, cos'è che si muove se un punto è immobile?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7509&post_id=242417