Re: SCIENZA DI CONFINE

Inviato da  temponauta il 19/3/2013 13:42:17
Citazione:

perspicace ha scritto:
Anche ammettendo che ciò che dici sia vero: Come fai ad escludere che siano stati gli americani ha sabotare il missile in fase di sperimentazione russo?

Perché ritieni più plausibile la magia dello spionaggio?


Non ho escluso che siano stati gli americani, considerato anche che quando hanno ripescato dal fondo il Kursk, non coperto dai teli si presentava sulla murata di destra, poco sotto la torretta centrale, un foro circolare esatto di circa 50 cm con lembi di acciaio piegati verso l'interno.
Segno cioè che il sottomarino è stato colpito da un oggetto contundente che, stante i limitati spazi di manovra (la profondità del tratto di mare era circa 100 metri), potrebbe essere un dispositivo sonar o un disturbatore elettromagnetico trainato con fune da un sottomarino americano, che, una volta arpionato a grande velocità il Kursk, lo ha disallineato proprio mentre era in camera di lancio il Razzo.
Quindi non propendo per uno scenario o per l'altro.
Ho solo evidenziato la validità delle informazioni passate dalla rivista ufologica, a pochissimo tempo dall'evento accaduto e molto prima di una spiegazione ufficiale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7336&post_id=232021