Re: La bomba atomica del CERN

Inviato da  temponauta il 15/3/2013 8:13:54
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
Un corpo fermo nello spazio non è soggetto ad attrazione gravitazionale.
La gravità è una forza generata dal moto di una massa e non dalla massa in sè stessa.
Per cui la migliore velocità di fuga è quella che porta il moto a zero.


Ciao dino, non sapevo che facessero usare Internet nei manicomi.

Ma una dignità non ce l'avete? Perché dovete sparare 'ste minchiate?


Se tu sei in stato di "non moto" non sei soggetto alla forza di gravità, per cui è il sistema che "fugge" da te (ovvero si sposta nello spazio mentre tu sei fermo).
E' molto semplice da capire, tranne per chi si è intossicato di formule matematiche che "misurano" i fenomeni fisici, ma non ne spiegano neppure in minima parte l'origine e la struttura (della gravità non ne parliamo neppure).
La prova di quello che ho affermato sta nella deviazione einsteniana dei fotoni sulla base della relatività generale: in mancanza di massa (= 0) del fotone, viene "attratta" (intendendo: la traiettoria interseca il campo gravitazionale solare entro la fascia limite) la cosiddetta "massa relativistica", ossia solo la forza che esprime la quantità di moto prodotta, che in parole poverissime è la forza di gravità del fotone.

PS
Lo ripeto per l'ultima volta.
Non sono dino, ma è segno di viltà usare il nome di una persona come aggettivo dispregiativo, in particolare quando non sa di essere citato.
Se hai da controbattere sui principi fallo: se invece mi devi dare dimostrazioni sciorinando formule ed equazioni matematiche la cui unica efficienza è quella tipica del raggiungimento del pareggio nella contabilità a partita doppia, allora risparmia la noia a me e a chi ha la sventura di leggerci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7304&post_id=231899