Re: La bomba atomica del CERN

Inviato da  TAD il 12/2/2013 19:13:48
vuotorosso:

Citazione:

MA non sono bastate le millemlia apocalissi annunciate solo che dal 2000 in qua per imparare un minimo dalla PROPRIA E DIRETTA ESPERIENZA PERSONALE?

Asteroidi, Pianeti Giganti, inversione repentina dei poli, annunaki, creazione di buchi neri che ci/si inghiottono. E chi più ne ha più ne metta.


Te ne manca una: l'imminente accensione di Giove

Citazione:

Ma ti pare illogico supporre, visto il continuo mancato avverarsi di qualunque previsione apocalittica (nota bene: la crisi economica NON è stata frutto di profezie più o meno metropolitane) che sia banalmente uno dei modi per distogliere l'attenzione, la concentrazione, le forze delle persone pensanti con specchietti per allodole in cui consumarsi per risolvere ... il nulla totale?


A parte gli scherzi, condivido la tua opinione ma - giusto perchè sono abituato a lasciarmi tutte le opzioni aperte - ritengo sia possibile che il proliferare di teorie catastrofiste possa anche avere un background (retaggio culturale) che vale la pena approfondire.

Questo però non significa che tale retaggio veicoli la la fine del mondo come contenuto principale, ma magari altre informazioni a margine, le quali - in modo oserei dire parecchio inquietante - hanno attraversato i secoli, tanto da giungere fino a noi (mi riferisco in particolare a ciò che viene definita numerologia; la cabala ed in particolare alla... geometria sacra).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7304&post_id=230712