Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  vuotorosso il 10/1/2013 14:34:25
Citazione:

Sertes ha scritto:

Ma se hai 40 persone che dicono sostanzialmente tutte quante la stessa cosa, è ben difficile che ci sia stato errore o malafede tutti quanti nello stesso modo, no?

Col pezzo omesso sono in accordo
con quanto quotato credo che così si ottenga una testimonianza convincente piú che una prova.

Sia chiaro, il mio intervento precedente era rivolto all' "analisi logica", come questo.
Sulla questione alieni mi piacerebbe crederci, ma la parte razionale me lo impedisce.

Prendi ad esempio le testimonianze nel filmato di spiderman; aggiungici le dichiarazioni di Malanga su cosa sono gi alieni, Anima, etc.
Aggiungi altre testimonianze, quelle che trovi in giro, a piacere.

Guardando il quadro che ne esce saltano fuori grosse contraddizioni tra quanto sostenuto da uno e dagli altri. Può essere che ognuno conosca solo il suo pezzetto, ossia il pleiadiano buono piuttosto che il grigio cattivo o quello che ti rapisce per 5 giorni e ti butta nel bosco, così come esistono uomini buoni e uomini malvagi e vie di mezzo.

Tuttavia più si analizzano le testimonianze - e anche qui, non le prove - più si hanno problemi a capire quale sia la situazione reale riguardo gli alieni; anche perché ogni testimone è assolutista sulla propria versione.

Prendi Bongiovanni: ma quelli di Medjugorje che ad oggi continuano a vedere al madonna non potrebbero chiederle che é successo a Bongiovanni e fare una "prova incrociata"? la vedono il 25 di ogni mese. O chiederle se Malanga dice il vero e allora quello che dice lei è falso?

Boh, a me pare che più si intreccino i dati più si ottenga una diffusa epidemia di mitomani.
Alla seguente e giusta domanda sul qui prodest , che per logica ci si deve porre, non so rispondere, se non che la razionalità, nella razza umana, non mi pare una costante. Si pensi semplicemente a chi si uccide ed al qui prodest del caso, ma esistono un'infinità di altri casi non così drastici dove il vantaggio di un'azione non esiste, eppure viene fatta.

Maksi, come persoan che ha aperto il thread ti chiedo scusa per il mio OT, ma é difficile "stare stretti" su un aspetto solo quando si trattano certi argomenti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228593