Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Red_Knight il 10/1/2013 5:24:38
@Ghilgamesh

Citazione:
cercherò di usare parole comprensibili a tutti, prima di SCOPRIRE tali creature, la comunità scientifica che sembri apprezzare, AFFERMAVA che la vita potesse svilupparsi SOLO in presenza di alcuni elementi fondamentali:

Ossigeno, acqua allo stato liquido e luce.

Quei microscopici esserini, hanno dimostrato che basta una fonte di energia, non importa quale e la vita può svilupparsi.


Una parte della comunità scientifica sostiene che visto che l'unico esempio di vita è quella nostrana, sia euristicamente più promettente andare a cercare altra vita dove ci sono condizioni simili alle nostre.
La quasi totalità della comunità scientifica invece non ha idea di come si sia sviluppiata la vita sulla Terra. Sempre per la quasi totalità della comunità scientifica, la vita sui fondali si è evoluta a partire da altre specie.

Ti è chiaro che stiamo parlando di cose diverse ora? Ti è chiaro perché supporre che gli alieni siano basati sul DNA costituisce un postulato a parte, adesso?

Citazione:
Ora la riassumo io, dispiace?

-dilemma: anomalia dell'Rh negativo;
-spiegazione IPOTIZZATA da me o maksi: gli laieni hanno manipolato il nostro DNA.
-Obiezione tua: è na cazzata!

Spiegazione tua per giustificare il fattore Rh negativo? NESSUNA!


Fammi capire: per poter fare un'obiezione di metodo devo avere un'opinione di merito? Te lo sto chiedendo seriamente.

Citazione:
I 4 postulati che hai introdotto, sono semplicemente errati ... per dirlo in modo che tu possa comprendere, so CAZZATE!

Abbiamo praticamente ogni cultura che fa risalire le proprie origini a misteriosi "dei" venuti dallo spazio.
Se gli "dei" sono venuti dallo spazio e ci hanno creato (unico postulato necessario, che però una qualche base solida, nonostante tu non riesca a vederla, ce l'ha!) i tuoi 4 punti vanno a farsi friggere nei menù di Benedetta!


Non ti accorgi che l'"unico postulato necessario" è in realtà quattro postulati: gli dei esistono, gli dei vengono dallo spazio, gli dei hanno poteri enormi e gli dei ci hanno creato. Sono quattro proposizioni logicamente indipendenti, non è che se le metti nella stessa riga contano come uno. Condizione indispensabile per venire dallo spazio infatti è esistere; averci creato implica a sua volta la stessa condizione, e in più anche quella di averne i poteri. Si può anche esistere, venire dallo spazio e non avere conoscenze particolarmente evolute in esozootecnia. Tornando all'inizio, per essersi ibridati con noi devono anche necessariamente essere basati sul DNA, che è un altro postulato (vedi sopra).

Ci sei almeno fin qui, adesso? Sei d'accordo che siano più postulati distinti? Sto cercando, faticosamente, di andare con ordine.

Citazione:
La domanda credo dovresti Marzullianamente fartela da solo: ma tu che sei utile a questa discussione come un culo senza il buco, che ci stai a fare qua?

Il tuo commento più propositivo è stato: tutte cazzate!

Quindi richiedo, tu qua che ce fai? So cazzate? che te ne frega?


Mah, io veramente non ho detto "tutte cazzate", evidentemente tu non capisci la differenza ma questo è un problema tuo, comunque lascia perdere per un attimo me e questa particolare discussione e fammi capire: in generale, evidenziare fallacie logiche non è utile? La tua idea di discussione è fatta soltanto di pacche sulle spalle reciproche e stratificazione di affermazioni successive? No, sai, è per sapere.
Vuoi che sia più propositivo? Bene, allora ti dico che Gesù ci ha creato così per mettere alla prova nei secoli le puerpere. Ti sfido a smentirmi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228561