Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  PadijtLee il 9/1/2013 23:01:36
Citazione:

Sertes ha scritto:
Mah, Pad, di dimostrazioni irrefutabili ne abbiamo già avute tante e in tante forme, e se ti inizi ad occupare dell'argomento ti stupirai di quante sono.

Non è questione di credere, è questione di voler vedere i fatti. Come per l'11/9, il primo problema è psicologico, non fattuale: i fatti sono sovrabbondanti, ma devi voler vedere.
Cioè per usare le tue parole di fatti "oggettivi e verificabili" ce ne sono a bizzeffe, solo che tu non hai mai avuto lo stimolo di verificarne nemmeno uno.

Ad esempio anche il thread "archeologia alternativa" che hanno appena uppato su LC è interessantissimo sotto questo punto di vista, quando vedi blocchi di granito forati dal laser... 10.000 anni fa!


Io te ne ho chiesta una sola di prova. Bastava dirla. E il paragone con il 11/9 non giustifica l'esistenza di alcunchè.

Come sicuramente sai, non puoi assolutamente conoscere se io ho avuto modo di verificare questi fatti "irrefutabili". Ma se vuoi, posso dirti che ho dato una letta a Gli Extraterrestri torneranno di Von Daniken, Non è terrestre di Pier D. Colosimo, un paio di Sitchin, lo spettacolare il Mattino dei Maghi, il Libro dei Dannati di Fort, e poi Bauval, Icke, Hancock. Insomma di queste 'bizzeffe di fatti' ne ho spulciate abbastanza, ma a parte accrescere l'entusiasmante passione per la fantascienza, questi testi di oggettivo e verificato non hanno proprio nulla.
Gli autori hanno edificato teorie ammalianti partendo da basi labilissime come sabbie mobili (per esempio "i quattro fastidiosetti postulati di Red Knight" esemplificano bene il significato di "sabbie mobili")

Poi Sertes, ho letto anche libri come il Complotto Stargate e Extraterrestri. Le radici occulte di un mito moderno nei quali la teoria degli antichi sex-ibridatori, UFO e alieni viene vista sotto un'altro aspetto.
Anche Hancock ci ha provato, per non parlare di McKenna, Jacques Vallee e Josef Allen Hynek, a spiegare il fenomeno "UFO" e "alieno"* in maniera differente dalla versione ufficiale.
Insomma tutti questi "fatti sovrabbondanti che non vedo" sembrano aperti a più interpretazioni, cosa che fa crollare miseramente lo status di PROVE SICURE.

Se dovessi credere** a teorie infondate, per me sarebbe più "logico" affidami a quelle terrestri. Che so, operazioni di marketing per vendere libri agli ufomani, esperimenti militari, fenomeni naturali inspiegabili, o a persone come Joseph Davidovits, con la sua teoria del calcestruzzo per costruire le impossibili piramidi egizie,a Christopher Dunn che ipotizza energie naturali a noi oggi sconosciute, a W.Y.Evans e alle sue fate dispettose come gli odierni alieni, al buon McKenna e ai suoi UFO psichedelici.

Per concludere direi che comunque avere una buona base di Storia e Preistoria, Archeologia, Antropologia, Filologia e Storia dell'Arte aiuta molto di più a vedere.

Ciao Sertes.


* distinzione importante.
**perchè si tratta puramente di una "credenza"


___________



Stasera non ce la faccio ma proverò prossimamente a rispondere a tutti, anche se nessuno di voi ha risposto alla mia domanda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228542