Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Ghilgamesh il 8/1/2013 22:41:47
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Visto che non sta scritto da nessuna parte che esistano (facepalm IV), è a dir poco demenziale abbozzare delle descrizioni parlandone come se fosse una cosa seria (facepalm V), ma se per idee intendi fantasia spinta, ne ho parecchie: potrebbero essere fatti di costituenti grandi quanto galassie, così come di meccanismi immateriali basati sull'informazione quantistica, o di nanocomposti, o altri normali composti chimici capaci di autoreplicazione che non conosciamo. Mancando ogni criterio di plausibilità sono fantasie tutte degne allo stesso modo, e tutte altrettanto inutili (per l'argomento che vogliamo trattare).


Scusa, io avevo chiesto idee sensate, per ora, OGNI forma di vita conosciuta, si basa sul DNA.
Anche quelle che vivono nei vulcani sotto i fondali marini, sempre sul DNA si basano.

Potrebbero essere grandi come universi, ma a logica, sempre sul DNA si baserebbero!


Citazione:

Sinceramente non ne ho idea, non credo che in natura possa esistere un predatore che possa svolgere il ruolo di causa unica di estinzione di un'altra specie, altrimenti quella specie non sarebbe nata in primo luogo.
Posso immaginare che in qualche caso nella storia del pianeta la comparsa improvvisa di un predatore o di un concorrente per le stesse risorse possa aver reso incapace di propagarsi un'altra inadatta a difendersi o a competere, ma non conosco un esempio noto.
Questo dovrebbe dimostrare che...?


Come avevo previsto, non hai risposto, nel dubbio, le risposte erano NO e NO.

La cosa assurda, è che scrivi: "non credo che in natura possa esistere un predatore che possa svolgere il ruolo di causa unica di estinzione di un'altra specie" e due righe dopo "Questo dovrebbe dimostrare che...?"

Basandomi su quanto hai scritto TU, se in natura non può esistere un predatore in grado di estinguere una specie, MENTRE l'uomo ne ha estinte vagonate (che so, la prima che mi viene in mente è il Dodo), cosa dimostra?
Che l'uomo è un elemento ESTRANEO alla natura... e guarda un pò il caso, il termine "alieno", da cosa deriva? Dal latino "alius" e significa letteralmente che appartiene ad altri, estraneo!


Citazione:
Mi citi il versetto biblico in cui viene citato l'acido desossiribonucleico, per favore (facepalm IX)?


Basta andare alla fonte originale, non vorrei citarmi, ma è tutto nell'epopea di Gilgamesh.
Trovi tutto scritto nella tavoletta 11.
Li "Dio" chiede a Utnapishtim ( o Ziusudra, dipende dalla versione) di prendere il SEME di ogni specie vivente, animale e pianta, per poter ripristinare il pianeta dopo il diluvio.

Certo, puoi anche credere che sia una favoletta, o come i Cattolici, che un Peppino qualsiasi sia riuscito a stipare in una cosa 50x50x150 metri, 7 coppie di tutti gli animali viventi del pianeta!

Ma la versione più antica mi sembra chiara e anche plausibile.

Il succo, quello che hai ignorato, è che se parti da una premessa differente, i tuoi postulati diventano inutili.

Io parto dalla premessa che ci abbiano creato esseri alieni, (per svariati motivi che però vuoi ignorare) da quello è logico dedurre che :

Esistano e siano qui, visto che ci hanno creati.

Abbiano il DNA, visto che è da quello che ci hanno creato.

Così il rasoio di Occam, secondo me taglia che è una bellezza!

Oppure può anche essere che per la prima volta nella storia (non se ne ha notizia neanche al tempo dei dinosauri) compaia un animale :
-con molta più intelligenza di quanta gliene serva.
-che si è riuscito a evolvere mentre i suoi predatori erano probabilmente in letargo.
-e che, secondo te, non esiste!

Cioè, la Hydrodamalis gigas (un grosso mammifero) l'abbiamo estinto in 27 anni!
C'ha messo di più l'asteroide a eliminare i dinosauri!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228432