Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Red_Knight il 8/1/2013 22:00:22
@Ghilgamesh

Citazione:
-Che esistano gli alieni credo lo abbia ammesso anche la Hack, fosse solo per la probabilità.


A parte che dalle mie parti la verità non si valuta sulle "ammissioni" della controparte (facepalm), la Hack si è detta convinta che sia ragionevole immaginare l'esistenza, da qualche parte, di qualche forma di vita di qualche tipo in ossequio alla cosiddetta legge dei grandi numeri. A parte che questo è opinabilissimo, mancando ogni metro di paragone (non sappiamo cioè quanto è probabile che la vita si sviluppi, né a dirla tutta sappiamo se si sviluppi né come, e non è da escludere che non lo sapremo mai), rimane comunque un postulato. O hai per caso un alieno sottomano? Dimmelo che mi imbarco subito per dove vivi e ti vengo a trovare!
Che questo postulato sia effettivamente ragionevole o meno dipende da dove vogliamo andare a parare. Nel nostro caso, visto che stiamo parlando di genetica, in mancanza di altri ragionamenti è assolutamente illecito. Vediamo quindi gli altri "ragionamenti".

Citazione:
-Che siano basati sul DNA, sempre considerando la scienza ufficiale, che a me fa schifo ma tu sembri apprezzare, è un altro fatto, almeno, stanno cercando altre forme di vita in pianeti che abbiano acqua e temperature giuste ideali (per la vita come noi la conosciamo of course).


Dal momento che la loro esistenza è un postulato, anche che siano basati sul DNA difficilmente può essere un fatto (facepalm II). Che io "apprezzi la scienza ufficiale" è assai difficile dal momento che «scienza ufficiale» è una locuzione babbea e grottesca priva di significato compiuto (facepalm III), in ogni caso supponendo che tu intendessi la comunità scientifica, se le stanno cercando è proprio per vedere se esistono, che dici? Ed è una ricerca opportunistica, del tutto subordinata all'esplorazione spaziale (già che siamo là, controlliamo). Visto che si tratta di cercare un ago teorico in un pagliaio infinito, è naturale che cerchino di massimizzare le incalcolabili probabilità di trovare qualsiasi cosa. E non sono pochi gli scienziati che hanno da ridire su questa cosa, comunque.

Citazione:
Se hai idee su cosa potrebbero basarsi, sarebbe interessante sentirle, io al limite ho sentito di forme di vita basate sul silicio, ma il DNA lo mettono in preventivo praticamente tutti.


Visto che non sta scritto da nessuna parte che esistano (facepalm IV), è a dir poco demenziale abbozzare delle descrizioni parlandone come se fosse una cosa seria (facepalm V), ma se per idee intendi fantasia spinta, ne ho parecchie: potrebbero essere fatti di costituenti grandi quanto galassie, così come di meccanismi immateriali basati sull'informazione quantistica, o di nanocomposti, o altri normali composti chimici capaci di autoreplicazione che non conosciamo. Mancando ogni criterio di plausibilità sono fantasie tutte degne allo stesso modo, e tutte altrettanto inutili (per l'argomento che vogliamo trattare).

Citazione:
-Che siano arrivati qui, beh, sembra un cane che si morde la coda, ma appare ovvio che per crearci siano dovuti venire.


Facepalm VI: è quello che ho detto io. È uno dei postulati che servono soltanto per iniziare a parlare di alieni relativamente al "dilemma" del fattore Rh. Forse visto che tu ti entusiasmi a inventare non ti sei accorto che la mia critica non era rivolta ai postulati in sé ma alla loro introduzione in sé stessa: il contenuto del postulato è inobiettabile (salvo incoerenza con altri postulati) proprio perché è un postulato, è la sua opportunità che va valutata. Lo sai cos'è il rasoio di Occam? Dobbiamo davvero parlare di 'sta roba affrontata mille volte?

Citazione:
-Che abbiano manipolato il nostro DNA, oltre alle argomentazioni fornite nell'articolo, ti faccio una domanda (a cui non risponderai, già lo so):
Mi dici UN animale, vivente o estinto, che non si sia adattato al proprio habitat come l'uomo?
UNO che abbia estinto una qualche altra razza dal pianeta?


Ah, quindi quello non sarebbe un postulato, ma una deduzione. Chiedo scusa (ammazza come raggioni bbene, aò - facepalm VII).
Sinceramente non ne ho idea, non credo che in natura possa esistere un predatore che possa svolgere il ruolo di causa unica di estinzione di un'altra specie, altrimenti quella specie non sarebbe nata in primo luogo. Posso immaginare che in qualche caso nella storia del pianeta la comparsa improvvisa di un predatore o di un concorrente per le stesse risorse possa aver reso incapace di propagarsi un'altra inadatta a difendersi o a competere, ma non conosco un esempio noto.
Questo dovrebbe dimostrare che...?

Citazione:
Ci sono vagonate di evidenze che provano la presenza eliena sul pianeta, e vagonate di testi antichi che parlano di "Dei" che ci hanno creato (manipolando il DNA, o usandolo, come nel caso di Mosè, per ripristinare la razza umana)... quindi la logica prevede che se GIA' sai che sono qui, e trovi anomalie (a mio modo di vedere, ovvie) genetiche nell uomo, la prima cosa a cui bisognerebbe pensare, sono i nostri creatori.


Vagonate di evidenze (facepalm VIII)... dovresti cercare il significato di "evidenza" sul dizionario. Mi citi il versetto biblico in cui viene citato l'acido desossiribonucleico, per favore (facepalm IX)?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228428