Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)

Inviato da  Calvero il 4/12/2012 2:53:24
Citazione:



... l'elettricità è una delle trasmutazioni a cui ricorre la Materia sotto diverse sollecitazione... i GAS COSMICI possono trasmutare in...: ARIA, ACQUA, VAPORE, GHIACCIO, FUOCO, ELETTRICITA' & MATERIA... il fatto che la terra sia una gigantesca Dinamo lo diceva un certo TESLA... ed io condivido il suo pensiero... il sole è la fonte primaria di energia, la rotazione sull'asse insieme al sole sono riusciti a creare la meraviglia delle meraviglie... la vita... ciaodino


Bada che io sono disposto ad accettare che le bucce di patate trattate ai raggi gamma, diano la stessa forza che aveva Braccio Di Ferro con gli spinaci. Nessun problema. Sono di mente più che aperta. Che tu mi dica che lo diceva Tesla, anche questo può starmi bene....

... però hai saltato diverse domande, come la mettiamo? ... e mi sarebbe piaciuto cogliere la relazione tra i fenomeni che citi, in maniera più precisa e anche come questi si concatenino (o scatenino) man mano.

Per questo ti avevo chiesto una sorta di diagramma. Tesla avrà avuto certo le sue più che valide ragioni per sostenere che la Terra abbia una sua "pulsazione" e/o "elettricità", mi sta bene, però probabilmente lo teorizzava senza far sfociare i suoi studi in qualcosa di contraddittorio. Almeno così mi risulta.

Ora tu mi parli anche di Gas Cosmici, cazzo, però se ti premetto un - perdona l'ignoranza - e aggiungo un "fammi un disegnino alla lavagna" e tu addirittura butti nel pentolone altri ingredienti astrusi, non sei neanche al minimo sindacale del venirmi incontro. Più pedagogo sarebbe necessario. Ma torno al punto.

Mi starebbe bene anche che la rotazione dell'asse e il Sole abbiano creato la meraviglia delle meraviglie, dico sul serio. MA a questo punto, se insisti su questa linea dovrei dedurre che la tua esposizione dovrebbe mettersi in questi termini per essere rispettata, della serie ...

.. io, Dino, ho come un'intuizione che mi dice che il Sole, la sua influenza sulla Materia (in concomitanza con degli studi altrui [Tesla] che pare asserissero come il Pianeta Terra potesse essere generatore in qualche modo dell'energia elettrica), in aggiunta alla rotazione del Pianeta, mi dice e apre la strada ad una serie di ipotesi che approfondiscono come le Forze Fisiche influenzino a livello sia microscopico che macroscopico la generazione e la manifestazione dell'energia elettrica ... voi, che ne pensate? ..

.. e sarebbe un discorso, ci sei? .. diciamo un opinione work in progress che senza imperativi si mette a disposizione della discussione e chiede interventi più o meno professionali.

Ma se tu dai per certe le tue Tesi, allora io devo tornare al pezzo e aggiungere:

- mi fai per cortesia uno schema che vede spiegare come l'energia elettrica oggi scientificamente studiata, possa essere sia corroborata dalle tesi ufficiali (visto che dimostrano la loro bontà) sia da un possibile approfondimento che vede in maniera diversa il perché delle cose. Mettiamo tu avessi ragione, possono coesistere? se sì, riesci a fare uno schema chiarificatore?

Cosa sono i Gas cosmici?

Te la metto anche in un altro modo:

Tu, avessi tanti tanti soldini e un centro sperimentale/laboratorio a tua disposizione, un anno intero di tempo libero da dedicargli: - da dove/cosa partiresti per mettere in moto un processo rivoluzionario? Pragmaticamente, fisicamente, quali esperimenti metteresti in atto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7226&post_id=226328