Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)

Inviato da  Calvero il 3/12/2012 17:43:22
_____________________
_______________

@ Dino

Quindi tu mi stai dicendo che l'elettricità emessa, così come da una turbina che è posizionata nella famosa diga, o ricavata grazie allo sfruttamento eolico, è comunque in qualche modo già presente nella materia, e che quindi la manifestazione della stessa non è più corretto si dica che ---> scaturisce, bensì che si ---> manifesti? o quanto meno potrebbe manifestarsi, corretto?

... stando a quello che mi dici, quindi [l'elettricità] è in qualche modo già presente; e se così fosse, come potrebbe questa energia rimanere "inglobata" senza che nel contempo non si manifesti la sua presenza? si tratterebbe di cosa? .. cos'è che "costringe" l'elettricità in tale "forma" a non poter essere "toccata" e/o osservata?

Tu dici che questi fenomeni si rifanno al Sole, sono riconducibili ad esso. Quindi mi stai dicendo che il Sole funge da catalizzatore e/o da elemento che costringe la nostra materia a "caricarsi"? ma in che senso?

.. cioè se dici che la rotazione della Terra è il motivo fisico per cui l'elettricità è presente nella materia, allora io dovrei supporre che la Terra sarebbe una gigantesca Dinamo? .. ma allora cosa c'entrerebbe e in che modo il Sole? e ancora: una sorta di Astro che si rifà alla Dinamo, dovrebbe avere in sé, in qualche modo, le stesse caratteristiche, o no? ... non ti seguo

Tu dici che separa l'acqua dall'elettricità, quindi ritorni al discorso che è cosa intrinseca ad un elemento, ma se è intrinseca ... scusa l'ignoranza ... è possibile appurarne l'esistenza in maniera tale da misurarla?

... a sua volta, sempre se non è ho capito male, l'energia ricavata ad esempio dalle Turbine del complesso di una Diga, non riguarda l'energia elettrica che l'elemento acqua possiede in sé, o no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7226&post_id=226300