Re: 2 oggetti in caduta libera. (precisazione)

Inviato da  dino il 3/12/2012 17:14:46
Citazione:

Calvero ha scritto:
Dino, cortesemente, mi fai uno schema "a cascata", un diagramma, un "Albero" dei concetti, un modello che dal macro va al micro o viceversa?

Fai finta di spiegare la tua "ABC" a degli alunni delle elementari.

Così vediamo per ordine, dopo smarronamenti infiniti, i tuoi princìpi delineati e circoscritti. Insomma fammi il famoso "disegnino alla lavagna" e a fianco di ciascuno concetto/affermazione metti la voce se elaborato tramite deduzione, se tramite esperimento, se riferito a studi altrui.

So' proprio curioso



... forse sono stato un pò riduttivo, ma purtroppo questi giorni ho avuto molto da fare... cerco di spiegarmi meglio... per ottenere elettricità in modo artificiale abbiamo Tre sistemi principali: le cascate, i mulini a vento, i pannelli solari... questi sistemi energetici sono tutti riconducibili al sole nella prima fase... nella seconda fase subentra la rotazione della turbina, azionata dall'acqua in caduta o dal vento e con questo sistema noi catturiamo l'elettricità facendola scorrere prima su delle bobine, uno stabilizzatore e poi sui cavi per esser utilizzata dopo un contatore... tranne il contatore, questo sistema l'abbiamo scopiazzato alla Natura, e senza capire bene cosa sia veramente l'elettricità, lo utilizziamo alla meno peggio... ora a mio giudizio l'elettricità è uno stadio della materia esso si produce dall'attrito di due o più masse d'aria Vorticose contenente vapore acqueo... quando si toccano producono un'attrito che diventa elettricità...per farti un esempio, se accendi un frullino da lavoro, esso gira a velocità sostenuta... se lo avvicini ad un altro elemento solido quando lo incide produce un'infinità di scintille, che sono piccoli frammenti di materia infuocata... se la materia in rotazione è vapore acqueo e si scontra con un suo simile, allora ciò che produce sono tuoni, fulmini e saette... dunque corrente elettrica... che puoi ottenere anche con la caduta dell'acqua stessa la quale aziona una turbina che separa l'acqua dalla elettricità per incanalare in una bobina che carica ed amplifica l'elettricità... con il vento in rapporto si produce un inferiore quantità di elettricità, perchè l'umidità dell'aria è limitata... cmq sull'elettricità ci fottono da molti anni visto che Tesla aveva già concepito e realizzato sistemi di approvvigionamento di energia elettrica senza limiti, l'unico difetto era il fatto che sarebbe stato molto difficile mettere un contatore, visto che con la tecnologia Tesla tutti avrebbero potuto sfruttarla e farsela da soli.... la mia Teoria mi ha permesso di comprendere il segreto di Tesla per una produzione illimitata e gratuita di energia elettrica... il segreto sta nella forma delle Bobine... ma in realtà questo è un segreto di pulcinella, visto e considerato che in una normale automobile da una semplice batteria a 12Volts, si trasforma in una tensione di oltre 20mila volts... cmq tornando alla risposta di Sertes, dico che se non sfrutti l'energia del sole per mandare la turbina la quale avvolge copiando il moto rotatorio sull'asse dei pianeti... senza tutto ciò di elettricità non puoi averne... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7226&post_id=226299