Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  temponauta il 11/3/2013 17:00:22
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
No Temponauta, una delle premesse su cui basi il tuo discorso, il primo paragrafo quotato, è falsa o, come minimo, contradditoria a quanto affermato Keshe.
Stiamo parlando di 5000 euro per un prodotto finito che genererebbe energia praticamente infinita, fatto l'investimento iniziale ci sarebbe un ritorno virtualmente infinito: una fiat panda costa 9000 euro e non "vale" così tanto.

Keshe è stato perentorio sempre su questo punto, infatti dice che non solo i materiali sono di facile reperibilità (vedi i gruppi che ha incoraggiato ma non aiutato) e direi non costosi se in fondo il prodotto costa 5.000 euro, ma anche di facile realizzazione (infatti non ci vogliono ne ambienti particolari ne strumenti fuori dal comune, leggendo i forum dei gruppi di lavoro - finche erano attivi - la cosa che costava di più era una pompa, e siamo intorno ai 300 euro di spesa (fonte il forum gradienti).


E' proprio questo il punto su cui sta mentendo.
Probabimente 5000 euro (ma anche meno) è il prezzo del suo dispositivo quale reso commerciabile e venduto in migliaia e migliaia di pezzi.
Ovvero un prezzo correlato alla produzione industriale.
ma per arrivarci ha bisogno di un finanziatore che investa nella ricerca e sviluppo e nella costruzione degli impianti industriali.
E' anche logico che se deve attirare un finanziatore non dirà mai che il suo dispositivo richiede grosse "potenze" per funzionare oppure l'impiego di materiali costosi.
Sappiamo tutti che sulla Luna c'è il performante Elio3, ma quanto costa andarlo a prelevare?
Non sarei così drastico: secondo me Keshe si trova nella classica situazione cerchiobottista dell'inventore che ha per le mani qualcosa di importante e non trova la strada per il successo.
Te lo ripeto: molte persone vogliono trasformare la tecnologia Keshe in una tecnologia soppressa.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=231695