Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  temponauta il 11/3/2013 13:57:57
Citazione:

TAD ha scritto:
@temponauta:

Conosci la Teoria dello Spazio-Memoria di Nassim Haramein?

- "Non esiste tempo senza memoria, per cui, dovremmo riferirci allo spazio-tempo come spazio-memoria".

nel caso in cui la conoscessi mi piacerebbe sapere che ne pensi...


Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Conosci la Teoria dello Spazio-Memoria di Nassim Haramein?


Conosci l'itagliano?

Come si intitola sto thread ?

Citazione:
nel caso in cui la conoscessi mi piacerebbe sapere che ne pensi...


Nel caso conoscessi l'itagliano li chiedi in PM i deliri dello psicolabile, qui si parla d'altro...


Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

peonia ha scritto:
FABRIZIO70 ti faccio notare che anche voi, tu ed altri avete disquisito di fisica, non strettamente legata a Keshe, quindi non rompere i maroni....sarebbe invece molto interessante sentire cosa dicono.
Tanto poi per voi l'argomento è chiuso, no? allora invece di aprire un altro thread possiamo stare qui in attesa parlando d'altro....
se a te non interessa, nessuno ti impone di leggerli.
Il thread non l'hai aperto tu!


Eh no, troppo comoda!

Così facendo rimane in alto il thread "l'ing Keshe sta facendo il possibile..." che come abbiamo visto è una balla mostruosa.

Se dovete parlare di fisica apritevi un forum sulla fisica.

Questo, che si dovrebbe chiamare "l'ing Keshe sta facendo il possibile per inculare più gente che può" deve restare a perenne memoria di quanto sia facile cadere vittima dei ciarlatani che ci dicono quello che vogliamo sentir dire, e di come la ragione cede il passo alla disperazione.

Il thread l'hai aperto tu, e ora te lo godi così com'è, s'è dimostrato oltre ogni ombra di dubbio che Keshe è un truffatore, e questo rimane.


Ho unito gli interventi per dare una risposta unitaria.
La richiesta di TAD sembra avulsa dal 3D, ma invece è quella che meglio introduce una risposta sulla veridicità della tecnologia Keshe.
Per inciso, rispondo brevemente a TAD che la visione dell'universo olistico di Nassim Haramein è secondo me una delle meglio articolate tra quelle che ho letto, ma necessita di un "consolidamento" prima di pensare a ulteriori "fughe in avanti".
Trattandosi di un modello concettuale speculativo (cioè basato solo su coerenze logiche) ha bisogno di confermare certi elementi teorici con dati che potrebbero ad esempio essere prelevati da recenti ricerche della fisica e che magari trovano una collocazione valida di supporto (solo per fare un esempio, cito la recentissima scoperta che i buchi neri sono costituiti essenzialmente non da una singolarità gravitazionale derivante dal collasso della massa, ma da velocissimi vortici in rotazione).
In altre parole le teorie sono belle e interessanti, ma occorre anche non perdere di vista il metodo scientifico che, per l'universo olistico, purtroppo difetta di strumenti d'indagine e di un corretto linguaggio descrittivo (non è detto che siano adattabili i modelli matematici conosciuti, considerato che la stessa matematica è solo uno strumento descrittivo, e come tale non necessariamente utilizzabile sempre e comunque).
A mio parere troppo deve essere aggiunto alla costruzione di Nassim Haramein (in particolare l'etere, le informazioni di stato e di sviluppo della materia non biologica, l'energia-pensiero, ecc.): mi limito solo a dire che così come nella fisica della 3^ densità dimensionale in cui viviamo si cerca il campo unificante le forze fondamentali, cos' esistono più universi (fisico, olistico, eterico, elettrico, ecc.), corrispondenti ai diversi corpi umani, e la ricerca di dio coincide con la unificazione degli universi.
Non voglio però divagare.
Veniamo a Keshe.
Mi risulta che Keshe abbia cercato ripetutamente di ottenere da Nassim Haramein la sua diposnibilità a fornire il suo modello concettuale alla presunta tecnologia keshe per spiegarne il funzionamento.
A seguito del rifiuto keshe avrebbe costruito un suo modello concettuale, sicuramente lacunoso e non dettagliato matematicamente, basato principalmente sullo stato/non stato dei campi plasmici, nei quali la materia dovrebbe assumere un potenziale di finalizzazione come le cellule staminali del corpo biologico.
Questo fatto è interessante perchè ci porta a dedurre che, se pure i reattori di keshe sono funzionanti, anche solo a livello propotipale, sono stati ottenuti per esperienza empirica e non per applicazione di teorie scientifiche o parascientifiche prima delineate.
Quindi Keshe si troverebbe per le mani qualcosa che funziona, con risultati "esotici", ma non ha ancora ben compreso come (lo stesso brevetto è tanto pomposo quanto fumoso).
Certo, per i suoi detrattori anche questo passaggio del disporre di un qualcosa che funziona potrebbe non esserci, nel senso che non esisterebbe niente ed è tutta una truffa.
Tuttavia chi vuol fare una truffa rimane il più possibile "dissimulato", mentre Keshe ci mette la faccia, espone molte persone direttamente (i suoi collaboratori), ha una sede fisica reale, sostiene costi di brevettazione, pubblicità, public relation.
Troppo esposto per essere una truffa.
Ritengo perciò che, almeno a livello prototipale, i reattori Keshe esistono e i principi di funzionamento richiamati (campo magnetico rotante, campo plasmatico) siano validi per introdurre una nuova fisica (o, per me, ultrafisica, oppure, per Fabrizio 70, fisica diversamente abile).
Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=231683