Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Ghilgamesh il 10/2/2013 16:28:54
Citazione:
Dall'alto di quali conoscenze matematiche, di preciso?


Seconda elementare?

Provo a spiegarlo anche a te, guarda!

Big bang => puntino che 14 miliardi di anni fa esplode => 14 miliardi per 2 (dato che l'esplosione dovrebbe aver mandato particelle da una parte e dal suo opposto) = 28 miliardi di anni luce => l'orizzonte dell'universo (il diametro!)deve essere MASSIMO di 28 miliardi di anni luce => essendo molto maggiore, questo implica che le galassie esterne si muovono a velocità superluminale.

Come dicevo, matematica da seconda elementare, invece di mettere il treno che parte dalla stazione x, ci metti la stella che parte dal punto y ... qualsiasi bimbo di seconda elementare è in grado di risolvere sto problema... forse dopo la laurea uno rincoglionisce e non ne è più in grado.

Citazione:
Affermo ciò che al tuo gusto non piace perché si ritiene che ciò che fa collassare la funzione d'onda non sia la volontà dell'osservatore


Posto che potrebbe anche essere vero, non ho la verità in tasca come te, io affermo che questa è una stronzata indimostrabile, visto che per dimostrarlo dovresti osservare senza osservatori, cosa impossibile ... anche questo è un semplice fatto oggettivo.
(cosi come quando ho detto che SECONDO ME, la luce non osservata viaggia più velocemente di C, essendo indimostrabile, non mi permetterei mai di dire che la luce viaggia a più di C. ... si le due frasi son differenti, anche se forse non capisci la differenza)

Citazione:
Se poi ti da fastidio che una persona si metta ad indagare un fenomeno e ne tragga delle conclusioni sensate


E' probabile si abbia diversi concetti di "sensato" ... a me sembra sensato che la fisica che vale qui, valga anche dall'altra parte dell'universo, ed è pure una frase tua!
Ma per giustificare la velocità "impossibile" di alcune galassie, avete inventato una specie di nuova fisica non dimostrabile e soprattutto non riscontrabile sl nostro pianeta!
Si piega lo spazio, il tempo, l'energia e la materia oscura ... se a te sembra sensato, non è un mio problema.

A me, assumendo la TUA frase, di una fisica uguale in tutto l'universo, risulta più semplice pensare a galassie superluminali.

Citazione:
E ancora, circa l'espansione dell'Universo, forse non hai capito che il principio di relatività asserisce che i segnali fisici non si possono propagare più velocemente della luce.


Una galassia ti sembra abbastanza fisica?
Avendo prova di galassie più veloci della luce, cominciare a pensare che la relatività generale non sia proprio perfetta noo?

Citazione:
Ti ho anche riportato un esempio chiaro e cristallino in cui si ha una velocità pari al doppio della velocità della luce. Perché non ti incaponisci pure su quello?


Sempre più bello!

Hai detto quello che ho detto io riguardo l'universo ... solo, il piccolo problema che tu e altri scienziati continuate a ignorare, è che nel caso dell'universo, la velocita relativa è MAGGIORE di 2C.
Cosa che DIMOSTRA l'inesattezza della teoria della relatività.

SE la velocità relativa di 2 corpi è MAGGIORE di 2C (due volte la velocità della luce) ...allora, almeno uno dei due corpi si muove a velocità superluminale.

Sempre dall'alto della matematica di seconda elementare: se due corpi, sommando la loro velocità, arrivano a 3C, assumendo che uno viaggi a velocità prossima a C, l'altro a quanto va?
E se i due oggetti viaggiano alla stessa velocità, a quanto vanno?

Ecco, se avete figli di 6 anni, chiedete a loro!
Se siete parenti della Hack, lasciate stare!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230556