Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Lord9600XT il 10/2/2013 10:52:29
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Il problema si ha, quando usi il termine "collasso della fuinzione d'onda" per fare le tue supercazzole.

Abbiamo due particelle che istantaneamente a distanza si comportano in modo uguale ... a volte manco gli scienziati sanno perchè, quindi affermare che non ci sia invio di messaggi superluminali, solo per il fatto che tu (noi) non si sanno leggere/decifrare, è quantomeno un azzardo.

Ma è un giochino che ho visto fare spesso ... alcune stelle si muovono più veloce della luce? E' lo spazio intorno a loro che si deforma!

Vi risulti che qualcuno abbia mai visto dello spazio deformato?
Quindi sulla base di cosa si fa una simile affermazione?
Solo teorie e pezze ... per giustificare le teorie.

Probabilmente costa troppo riscrivere i libri...



Prima di dire che si fanno "teorie e pezze per giustificare le teorie", queste teorie tu le hai studiate? Le conosci a fondo? Perché qui è pieno di gente che si mette a fare critiche a destra e a manca senza avere la più pallida idea di cosa stanno criticando.

Io non sono un teorico, e men che mai mi intendo di gravitazione, quindi non so darti una risposta precisa, ma prima di dire 'ste cose hai controllato che non vi siano evidenze sperimentali che confermano tali teorie? Ad esempio: supponendo che lo spazio si espanga a velocità X dovrebbe verificarsi Y. Altrimenti qui si fa la fine delle presunte misure mancanti di impulso dei raggi cosmici...

Per quanto riguarda l'entanglement quantistico, anche qui dimostri di non aver capito un tubo del fenomeno, o almeno di averlo "studiato" su Topolino.

Se i due tizi, A e B, che effettuano le due particelle correlate non si scambiano reciprocamente i risultati delle misure, come fanno a stabilire che ci sia stata una correlazione? È addirittura impossibile tramite una misura di A stabilire se B ha effettuato lui stesso la misura. Figuriamoci se c'è stata correlazione. Quindi, anche su questo punto, ti invito a informarti (ho postato nelle pagine precedenti un link in inglese esplicativo su questo punto).

Forse costa troppo comprarsi i libri e studiarseli, che dici? Suppongo che la risposta sia sì, visto che la frase "collasso della funzione d'onda" viene interpretata come supercazzola in una discussione sulla meccanica quantistica.

Citazione:


E questo lo sai perchè hai fatto degli esperimenti in un mondo privo di osservatori?

Queste sono le tue affermazioni false ... visto che sinceramente non credo che tu o qualche altro possiate averle dimostrate.


Un principio base è supporre che le leggi della fisica che valgono sulla Terra siano valide anche in un altro punto dell'Universo. Pertanto, la mia affermazione è falsa se lo è la precedente. E non vi sono motivi ragionevoli per supporre ciò.

Certo, non è un fatto dimostrato. Però è, ripeto, ragionevole supporlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230525