Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Ghilgamesh il 10/2/2013 9:21:25
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Premessa: se vuoi affrontare un discorso sulla meccanica quantistica e non vuoi sentir parlare di "collasso della funzione d'onda" perché secondo te è un parolone troppo complicato, faresti meglio a non iniziare proprio la discussione. Anche perché fraintendimenti su questo concetto portano ad affermare cose del tutto inesatte, come lo scambio di informazioni a velocità superluminale nel teletrasporto quantistico. Inoltre, non vedo perché dovrei indicare in modo differente un fenomeno fisico che usualmente viene chiamato in un determinato modo.


Il problema si ha, quando usi il termine "collasso della fuinzione d'onda" per fare le tue supercazzole.

Abbiamo due particelle che istantaneamente a distanza si comportano in modo uguale ... a volte manco gli scienziati sanno perchè, quindi affermare che non ci sia invio di messaggi superluminali, solo per il fatto che tu (noi) non si sanno leggere/decifrare, è quantomeno un azzardo.

Ma è un giochino che ho visto fare spesso ... alcune stelle si muovono più veloce della luce? E' lo spazio intorno a loro che si deforma!

Vi risulti che qualcuno abbia mai visto dello spazio deformato?
Quindi sulla base di cosa si fa una simile affermazione?
Solo teorie e pezze ... per giustificare le teorie.

Probabilmente costa troppo riscrivere i libri...

Citazione:
Ma ciò che è fondamentale capire è che anche in un mondo privo di osservatori le funzioni d'onda continuerebbero a collassare ugualmente fintanto che esistono le interazioni tra i costituenti ultimi della materia.


E questo lo sai perchè hai fatto degli esperimenti in un mondo privo di osservatori?

Queste sono le tue affermazioni false ... visto che sinceramente non credo che tu o qualche altro possiate averle dimostrate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230520