Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  fefochip il 9/2/2013 17:43:40
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

fefochip ha scritto:
innanzi tutto io partirei dal buon tesla che appunto diceva che la scienza è ciò che fa migliorare le condizioni dell'uomo ,tutto il resto è perversione.

Affermazione che, a livello teorico, è facile da sottoscrivere, a livello pratico è però alquanto discutibile.......

Il punto è sempre chi controlla la scienza. Finché il popolo non avrà il controllo reale su di essa, il rischio che essa si sviluppi per beneficiare solo piccoli gruppi o, addirittura, contro il popolo resterà sempre fatalmente alto.


io la penso cosi:
il "popolo" non inventa un cazzo , non lo ha mai fatto nella storia.
il "popolo" non controlla un cazzo perche idem non lo ha mai fatto nella storia.

dire (come fanno molti scienziati) che lo scienziato inventa poi è il politico che dispone è una visione della realtà che io non condivido.

l'UNICO che ha le capacità intellettivo morali e l'opportunità per fare una invenzione e sotterrarla se ha scoperto una cosa pericolosa è solo dello scienziato stesso.
deferire il giudizio morale di qualunque invenzione da chi l'ha inventata a qualcun altro è sempre una cosa da non fare per i motivi suddetti.

quindi è lo scienziato che si deve porre dei dilemmi morali sulla sua invenzione/scoperta e demandare a qualcun altro tale FONDAMENTALE funzione significa volere fare i bambini e giocare contenti e felici senza avere responsabilità.
è una cosa che ABORRISCO .

ognuno è responsabile delle proprie azioni se vuoi vederla in altro modo e dare la responsabilità delle proprie azioni (scientifiche) a qualcun altro è una cosa inaccettabile dal punto di vista morale.

lo capisco che è molto radicata la convinzione contraria ,quella appunto che lo scienziato non ha responsabilità di come viene usata la sua invenzione ma è una interpretazione che non solo non condivido ma ribadisco ABORRO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230476