Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Red_Knight il 9/2/2013 15:28:17
@DrHouse

Quello che dici è senz'altro vero, anche se io ci vedo semplicemente gente con parecchi miliardi da spendere. Le stesse porcherie si facevano anche prima con mezzi più primitivi, e le tecnologie che hai citato sono tutto sommato "normali", o comunque non concepite espressamente per loro, né tantomeno da loro*. Ma non voglio polemizzare inutilmente, visto che in realtà abbiamo idee largamente coincidenti su queste materie, vorrei solo dire che per me la tua speranza è già un fatto: i benefici di una società pesantemente tecnologicizzata come la nostra sono già disponibili a tutti, e non solo grazie a Internet. Il pianeta è pieno di pionieri che stanno anche in questo momento lavorando a forme di autoproduzione, urbanismo sostenibile e ricerca avanzata open source. L'unico problema è la mancanza delle paccate di miliardi di cui dispongono gli stati e le grandi corporations. Le conoscenze scientifiche non ci serviranno mai a batterli in astuzia, ma ad azzerare il loro vantaggio.
In ogni caso, la tecnologia è frutto delle conoscenze scientifiche, ma non va confusa con "Scienza". La Scienza in sé, quella che poi viene chiamata "Scienza ufficiale" (locuzione a me insopportabile), non è controllabile.

*per dirne una, a differenza di quanto si sente spesso dire, Internet non è un'invenzione dei militari (che addirittura la rifiutarono, la prima volta).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230461