Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  DrHouse il 9/2/2013 15:04:12
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@DrHouse
Personalmente non credo che loro ci controllino tramite la tecnologia.

Vorrei tanto darti ragione, Red, e sai bene che io non sono certo qui dentro tra quelli più inclini a vedere complotti e illuminati ovunque. Ma purtroppo è così, è proprio la tecnologia che oggi separa con un abisso la grande massa dalle élite. È superiorità tecnologica quella che permetterà entro breve ai loro droni di accecare le tue comunicazioni wireless, è tecnologia quella che permette loro già oggi di risalire al tuo IP anche se ti proteggi, di sapere dove sei e cosa fai quando accendi il tuo smartphone, se cerchi un paio di scarpe o invece stai lavorando sull'11 settembre, è tecnologia quella che permetterà un domani, o chissà magari permette già oggi, a loro di curarsi un cancro, mentre a noi toccherà morire in un ospedale sorbendoci fino all'ultima goccia di cisplatino.

È tecnologia anche quella che guida due aerei contro due grattacieli, quella che fa crollare due torri in dieci secondi come in una demolizione controllata, ma al tempo stesso senza i tratti tipici di una demolizione controllata di tipo tradizionale, è tecnologia quella che gli ha permesso di mandare in tilt i controllori di volo e i dispatcher delle compagnie facendogli arrivare numerosi falsi allarmi finché la missione non era compiuta.

Il gap che ci separa da loro è notevole, ti assicuro. E personalmente non vedo altro modo per cercare di restringerlo se non quello di investire pesantemente, massicciamente, spudoratamente in cultura e conoscenza (in senso lato, ovviamente, dalla cultura di base fino alla ricerca scientifica più avanzata). Ottimisticamente, credo che quante più persone si occuperanno di scienza, tanto maggiori saranno anche le possibilità che la scienza diventi uno strumento che porterà benefici a tutti e non solo ai soliti pochi.

O forse mi sbaglio anche in questo e, in tal caso, siamo proprio veramente fottuti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230460