Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  DrHouse il 9/2/2013 14:42:11
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
1- possiamo dire davvero che internet, ad esempio, sia utilizzata come dici tu invece che essere sempre uno strumento nelle mani di pochi e usata contro molti? Diciamo in un modo in cui ci sono anche effetti positivi per la popolazione ma che in base a qualche considerazione è "un bene necessario"?

Io penso che la scienza non sia di per sé né buona, né cattiva. È sostanzialmente neutra, dipende tutto dall'uso che ne fai, da chi la controlla, da come la utilizza. Internet non fa eccezione. È uno strumento, i contenuti ce li devi mettere tu. Lo stesso si può dire della TV. La TV non è di per sé cattiva, dipende dai contenuti che ci metti.

In generale, grazie a Internet oggi molte conoscenze si sono diffuse e continuano a diffondersi a velocità impensabili fino a qualche decennio fa. Ovvio che questo, come sempre, comporta anche dei rischi, soprattutto sul piano della perdita della privacy, per non parlare dei pericoli di alienazione dalla realtà. Ma continuo a ritenere che i benefici che ha portato siano, almeno per ora, di gran lunga superiori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230454