Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  vuotorosso il 18/1/2013 15:14:53
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Chissà cosa pagherebbe Alimento per avere lo stesso riscontro riservato a
Dulcis in fundo:ma che palle...il nulla riscontrabile in 17 pagine.


Secondo me non é cosí.
Innanzitutto va considerato che il nulla é proprio l'argomento di partenza: si discute sulal abse di dichiarazioni e non sulla parte concreta che latita. E alla fine diventa qeusto il fulcro del discorso, capire se quelle dichiarazioni sono basate su qualcosa di reale, inteso come esistente e funzionante, o sono solo fumo negli occhi.
Per farlo si é cercato di analizzare situazioni simili ma che portano a conclusioni differenti o identiche, come Rossi con E-Cat in un caso o come i truffatori da vendita del colosseo nell'altro.

Si é cercatodi capire, analizzando i comportameenti dell'attore principale, in quale delle due fazioni inserirlo, il tutto cercando di utiliazzare le poche cose,, ma potenti, a nostra disposizione, ossia:
i fatti e le dichiarazioni in merito
la logica

Peonia oltre la logica ha introdotto un fattore diverso per l'analisi dei fatti, l'intuito.
La cosa di per se mi pare anche ragionevole, se non che l'intuito dovrebbe tenere in considerazione tutte le cose finora osservate su una questione qualunque per poi permetterti di fare un salto in avanti nei ragionamenti quando ti trovi ad un punto morto, e di lí, poi, permetterti di tornare indietro al punto in cui ti eri bloccato e ritornare al vantaggio ottenuto con l'intuizione seguendo, di nuovo, il percorso logico. Questo é l'intuito; il resto é solo fede, che puó essere bene o mal riposta.

Direi che tanto vuoto questo thread non é stato.
Si possano imparare tante cose anceh se estranee a Keshe.

Voglio farti una domanda: cosa ti aspettavi da queste pagine?

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=229101