Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Lord9600XT il 1/12/2012 12:17:31
Avevo un po' di tempo da buttare via e mi sono letto qualcosa sulle mirabolanti teorie di Keshe.

In pratica, se ciò che lui afferma fosse vero (roba sul plasma, campi magnetici alla base di tutto, gravità generata da effetti magnetici, protoni ed elettroni come particelle elementari, etc.) dovremmo prendere e buttare via tutte le teorie scientifiche finora elaborate, dalle equazioni di Maxwell al Modello Standard, in quanto totalmente incompatibili con la teoria di Keshe. Tra le altre cose, la teoria di Keshe sembra essere sprovvista di formule, ovvero è incapace di fare previsioni misurabili. Pare che a Firenze un fisico gli abbia chiesto come mai non riporta alcuna formula, e Keshe ha ribattuto dicendo che non è necessario (ovvero, la stessa storia di dino: dovete credermi perché sì).

Ora, il punto è: la teoria che noi abbiamo (per quanto non sia la teoria ultima e compagnia bella) riesce a descrivere i fenomeni fisici sino ad ora investigati (ad esempio, a livello particellare fino alla scala del TeV)? Sì, lo fa. Ad esempio, abbiamo una teoria che riesce a predire in maniera molto precisa il tempo di decadimento di un muone (decadimento che è mediato da una particella chiamata bosone W).

Ciò che dice Keshe è incompatibile con ciò. Che facciamo, si butta via tutto (che, per quanto possiamo verificare, funziona) per dare ascolto a un tizio che non ci da i mezzi per verificare se ciò che dice è esatto oppure no? Se sì, allora perché non dare ascolto anche ad un pazzo scatenato come dino?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=226088