Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  fefochip il 30/11/2012 10:50:28
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Secondo me uno che dice di aver inventato cose mirabolanti, per medicina, viaggi spaziali, culture spaziali, energia infinita etc e non porta una prova tangibile si può definire come "persona che si diverte a prendere gli altri per il culo"
E considerato che gli altri lo pagano pure, in un mondo dove il denaro non è proprio un dettaglio, direi che fa anche bene.


bah il discorso del denaro a mio avviso è del tutto secondario .
tutto in questo mondo si muove con esso quindi pensare che "un" keshe si muova senza "coinvolgimenti danarosi" non è pensabile.

il punto a mio avviso è ben altro ovvero che a fronte di queste dichiarazioni cosi forti che coinvolgono praticamente tutta la scienza umana quasi in ogni campo non c'è una dimostrazione che una .

quindi il punto è che kesche a mio avviso incarna il nuovo dio ,il dio tecnologico che tutto può e tutto risolve.
la logica che spinge a seguire un keshe NON è la scienza ma lo scientismo ovvero la FEDE nella scienza ,e per questo io credo abbia il suo successo.

il convincimento Assoluto che la scienza tutto può è a mio avviso alla base (anche inconsciamente) dei "belivers". un sentimento di frustrazione (visto il mondo attuale) spinge a credere in qualcosa per cambirare le nostre misere condizioni e visto che il dio cristiano (o musulmano o altro non ha importanza) da tempo si è capito che se c'è si fa i cazzi suoi allora non rimane che credere nel dio scienza.

purtroppo io sono convinto che se qualcuno ci può "salvare" saremmo solo noi stessi .ne sono convinto perche ne ho continue conferme dalla vita in senso individuale perche i veri cambiamenti e i veri aiuti nella vita possono (e alla fine devono) venire solo da noi stessi.

a livello collettivo (e qui sta il vero problema) dobbiamo elevarci moralmente ,MOOOOLTO prima di elevarci tecnologicamente.
ho provato a dare per buoni per un momento i discorsi di kesche e si ci provate anche voi non potete che convenire che tali tecnologie cosi potenti e anche distruttive probabilmente sarebbero la fine per l'umanità che si distruggerebbe una volta per tutte.

COLLETTIVAMENTE ci dobbiamo PRIMA elevare ( uno di noi o pochi di noi che siano estremamente "morali" o "saggi" mi pare chiaro non serva a nulla) e per questo motivo in altri tread ho buttato lì il concetto di "responsabilità collettiva" che a tanti è risultato così indigesto.

se provaste (a chi non va giù tale concetto ovviamente) per un momento ad astrarvi mettendovo nella mente di un alieno che visita le terra per la prima volta e deve cercare di capire perche l'umanità procede in un certo modo non potrebbe che concludere perche gli esseri umani sono "così" (qualunque cosa voglia dire quel "così")...collettivamente appunto sono "così" e anche se degli individui sono meno o piu di "così" questo non toglie che l'umanità proceda verso l'autodistruzione.

quindi che kesche abbia ragione ,simoncini abbia ragione o rossi effettivamente abbia inventato l'energia infinita sotto forma di fusione fredda ,non servirà a niente se non avremmo la capacità MORALE e COLLETTIVA di gestire tali scoperte.

tutto questo discorso alla fine si riassume nella celebre frase di TESLA :
Citazione:
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

e chi sarà mai che utilizzerà la scienza per "migliorare le condizioni dell'umanità" se non l'umanità stessa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=225955