Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini

Inviato da  fefochip il 28/9/2012 0:27:30
Citazione:
Sarei curiosa di sapere che idea ti sei fatto di questa esperienza che non hai potuto più ripetere


che ti devo dire ....siamo nel campo delle ipotesi piu fantasiose.

credo che sia una questione soggettiva.
quella sera ero particolarmente carico e energetico ,un energia che spesso la sera mi prendeva a quell'età .avevo come la sensazione di poter mettere le mani sul soffitto e sollevarlo. bei tempi.
nel corso del tempo ho imparato che le mani hanno delle caratteristiche (almeno le mie) particolari.
appurato che poggiate sulla panza della donna di turno(ormai da piu di dieci anni la panza è sempre la stessa) i dolori (specie se mestruali) passavano miracolosamente (ma chiaramente è un casino fare scienza con due soggetti ...si fa altro ) attorno alle mie mani (ma anche quelle di altri) ho sempre notato una sottile "pellicola" giallognola.
ovviamente mi sono cercato di documentare sulla cosi detta "aura" ma sinceramente mi pare che quello che tutt'oggi vedo è molto differente dalle descrizioni .

vedo una pellicola di spessore di circa 1mm in certe condizioni di luce (penombra come sfondo con una luce diretta sulla mano) come dicevo giallognola.
se guardo un po piu "in là" riesco a mettere a fuoco anche un altro colore che è il violetto molto piu esterno e evanescente dell'altro .

ho sempre cercato una spiegazione ottica al fenomeno ,ma non ne ho trovate.
altra cosa strana che ho chiesto a un medico specializzato è se si potesse in qualche modo vedersi dei capillari perche in determinate condizioni di luce vedo una struttura che ha tutta l'aria di essere capillari o comunque vasi dell'occhio.

ho provato a dare una spiegazione del tipo di pemanenza dell'immagine sulla retina.
per capirci al buio se accendi e spegni la luce tipo "flash" ti rimane impresso nell'occhio parte della scena davanti a te.
ma ho dovuto escludere anche quello (come spiegazione ai colori che vedo) perche sia la "pellicola giallognola" sia il violetto (quando lo riesco a mettere a fuoco ...non è semplice) si muovono con le mie mani.

c'è un energia di tipo biologico nelle nostre mani piu o meno accentuata.
forse (e dico forse) se particolarmente intensa (magari a seconda dello stato energetico complessivo dell'organismo ) può anche manifestarsi come quella notte sotto forma di luminescenza.(in quel caso "passata" alla carta o alla plastica della bottiglia e poi "spremuta" dagli angoli )
non ti so dire altro e mi rendo conto che il mio discorso non ha nulla di scientifico se non l'osservazione della realtà (che comunque è pur sempre il primo step del metodo scientifico).

specifico che la luce era molto ma molto tenue ma comunque CERTA.
dovevo stare al buio e abituare gli occhi perche se accedevo la luce e dopo facevo la prova dell'accartocciamento non vedevo nulla ma se ci riprovavo dopo un po che ero abituato al buio (completo, nemmeno una lucina dormivo in una tomba senza nemmeno un led o uno spiraglio di finestra)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7153&post_id=222264