Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini

Inviato da  alroc il 27/9/2012 19:17:30
La ripetibilità di un esperimento è sicuramente il principio base della ricerca, ma bisognerebbe riflettere su certe incongruenze dei cosiddetti scienziati (io preferisco scientisti), come per esempio la teoria del Big Bang che ovviamente non può essere soggetta a una verifica sperimentale.

Il fatto che non esistano prove di ulteriori esperimenti sulle scoperte di Hutchinson, può voler dire o che ci sono stati degli insabbiamenti (certe scoperte non devono emergere) o che effettivamente era una falsa pista.
Tuttavia, nella mia profonda ignoranza su questi argomenti mi viene da pensare che effettivamente ciò che dice Ferlini sui poli magnetici ha una sua valenza. Se ho capito bene leggendo il suo saggio, egli afferma che il polo magnetico non si trova realmente al nord, l'ago della bussola in realtà segue semplicemente il movimento che il campo magnetico compie verso nord. Questa cosa mi ha fatto pensare al toroide per cui il magnetismo potrebbe essere un movimento e i poli magnetici nient'altro che la direzione verso cui si muove tale attività magnetica (appunto come un toroide).

Una osservazione ulteriore potrebbe essere rivolta in altri ambiti di indagine del passato. Molti i viaggi nel passato possono essere ripetuti infinite volte tramite l'ipnosi regressiva.

Questo ramo dello sperimentalismo viene considerato non tecnologico perchè è condotto usando una "tecnologia" non convenzionale ovvero quella della mente. In realtà è ampiamente dimostrato che i risultati condotti con questo strumento di indagine ha un elevatissimo numero di risultati conincidenti tra loro e la loro ripetibilità è confermata ogni volta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7153&post_id=222251