Re: Dalla Barriera Magnetica al Portale Spazio-Tempo. L’esperimento dell’Ing. Ferlini

Inviato da  Lord9600XT il 27/9/2012 18:03:49
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ho letto recentemente di un certo numero di casi nella storia di persone scomparse o comparse improvvisamente sotto gli occhi di testimoni increduli, casi non noti come il triangolo delle bermude o philadelphia experiment. Casi che ricordano più la scomparsa di alcune ragazze a Hanging Rock, dal quale episodio fu tratto il celeberrimo film.
Questi casi apparentemente assurdi, molto fortiani, potrebbero essere spiegati in questo modo, come conseguenze di una particolare disposizione del magnetismo in una determinata area e in un determinato tempo.
Come al solito, il cover up dei media su questi temi è totale.


Sì, infatti, ho dedicato del tempo alla ricerca di ulteriori informazioni, ma pare che ci sia ben poco. L'unica cosa interessante che forse conoscerete è questo video che ho trovato navigando su internet.

Il problema dell'effetto Hutchinson è che non è mai stato possibile ripeterlo (tant'è che nemmeno Hutchinson riuscisse più a realizzare quanto documentato da un certo momento in poi). Solitamente, vengono studiati ed analizzati fenomeni che possono essere ripetuti sempre e comunque, perché un esperimento irripetibile non è assolutamente valido ed è, a conti fatti, inutile.

Quindi: un esperimento irripetibile non ha validità scientifica.

Inoltre, non si hanno mai avuto (sino ad oggi) evidenze di campi magnetici che influenzino lo spazio-tempo (o che comunque interferiscano con campi gravitazionali). Se qualcuno oltre all'ingegner Ferlini si facesse un viaggetto indietro nel tempo tramite questo portale, bene, ci sarebbe un nuovo campo di ricerca. Se la cosa non viene invece documentata a sufficienza, non viene ripetuta oppure rimane il solo Ferlini a farsi questi viaggetti, direi che, anche qua, non si ha alcuna base per parlare di nuovo fenomeno.

Tra l'altro, non si hanno evidenze di distorsioni gravitazionali nemmeno con campi magnetici estremamente intensi (dell'ordine di qualche Tesla di intensità).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7153&post_id=222248