Re: Il tempo si fermera' ??

Inviato da  mangog il 23/6/2012 8:15:05
Citazione:

ByB ha scritto:
MANGOG, io ero convinto che Hawking fosse famoso per aver preso la stessa cattedra di Newton 300 anni dopo, ma non sapevo che era anche uno scienziato! (forse sono stato più cinico di te) e pensa che ho letto anche il libro "Dal Big Bang ai buchi neri"

ti saluto By B.


Apooggiare le chiappe sulla sedia della "cattedra" di matematica di Cambridge non ti fa diventare certamente un novello Newton. Tra tutti i posatori di chiappe su tale "nobile" sedia solo Dirac, dopo Newton, ha veramente fatto fare passi in avanti alla scienza
Potrei anche dire che hanno sbagliato il pronostico quando hanno dato la cattedra a Stephen credendo che il premio Nobel fosse cosa scontata per lui.
Ovviamente nemmeno l'organizzazione che consegna il premio Nobel è senza macchie. Cominciando dal premio Nobel per la letteratura dato a Dario Fò ex fascista. I "Manzoni" nascono 5 o 6 volte per ogni secolo per continente ed il premio Nobel viene invece consegnato ogni anno, ed arrivare a consegnarlo per carenza statistica ad una rana che gracida in teatro è proprio la sagra dell'orrore , ma l'arte almeno o per fortuna non è una scienza esatta a differenza della fisica con tanto di legge di Cabibbo.
Il Nobel per la fisica fu negato al prof. Cabibbo perché era cattolico (e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze). E si sa che a Stoccolma sono allergici ai cattolici ai quali in molte altre occasioni è stato negato il Nobel pur meritandolo. Fu uno scandalo quello del mancato Nobel al Prof. Cabibbo, perché fu invece assegnato ad altri studiosi i quali applicarono meramente le teorie del Prof. Cabibbo senza però aggiungervi granchè di innovazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6983&post_id=218274