Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  mc il 12/3/2012 15:08:12
Citazione:
... uno è quello di elevare a vette di paranoie e crimini contro l'umanità degli interventi privi di sentimenti apocalittici, quando semplicemente hai fatto (come tutti facciamo) discorsi alla cazzo di cane....

Beh ne prendo atto che ho fatto "discorsi alla cazzo di cane" ma non e' che perche' me lo dici questo sia automaticamente vero. Sai, magari con un po' di argomentazioni (pertinenti magari)... ma non ti disturbare se non riesci ad essere diretto e a fare nomi e cognomi (ma soprattutto nick) ed ad indicare i torti fatti e subiti, senza nascondersi dietro capriole e piroette patetiche.
E poi, non mi hai detto discorsi alla cazzo di cane, ma sono stati chiamati discorsi trasversali (termine coniato da Voi, paladini del 3d intelligente ... ma porca.... ).


Flo:
Invece qui, "grazie" a certi dilungamenti, è calato del tutto il senso critico; epperò con esso anche il senso di sopportazione.

Vi ricordo che ALTROVE stanno accadendo cose GRAVI, e che con la giornata di oggi il 29 febbraio sta FINALMENTE andando a farsi fottere.

E speriamo con lui anche altro.


mc:
Quindi?
(nessuna replica)

mc:
Per quanto mi riguarda sono informatissimo e attentissimo a quella situazione... ma anche ad altre piu' gravi! ...E ce n'e'!!
Addirittura si potrebbe rivendicare la perdita di tempo dietro le problematiche territoriali di una piccola comunita' montana, volendo fare i pignoli per attirare l'attenzione su attacchi piu' globali ai territori ... alle comunita' ... alla societa' ... ai lavoratori ...
MA e' soggettiva l'attenzione che si presta ai fatti, e, soprattutto, non e' per niente di natura esclusiva :
si puo' cazzeggiare, leggere di politiche economiche e sociali, discutere di clima e provare emozioni per la val susa.

Mi piacerebbe poi chiarire :
se si dismettesse questo cazzeggio qui e ci si focalizzasse a parlare e discutere della val susa, cosa cazzo mai potrebbe cambiare per i valsusini??

(serie di non cagamenti e poi, io di nuovo...)


mc:
cit Flo: Sapete qual'è la cosa più insidiosa di questo (ed altri) threads? Che argomenti su cui davvero si dovrebbe riflettere (e NON mi riferisco al catastrofismo da gregge) vengono assimilati alle farneticazioni a cazzo di gente che non si sa se lo fa apposta o se è davvero a digiuno su di essi.
Vero.
In particolare gli studi sull'attivita' solare sono interessantissimi e forniscono molti spunti su cui sarebbe utile riflettere una volta tanto.

Per dirne una, gli studi sull'attivita' solare ridimensionano definitivamente gli allarmismi climatici degli ultimi decenni, allarmismi decisamente molto diffusi tra le Opinioni Pubbliche che sono spinti ad arte per creare nuovi orizzonti speculativi con i quali impoverire i "popoli".
Ma tant'e' che nessuno se li caga di solito... (e quando lo si fa, lo si fa nell'ottica "terroristica" che non solo e' inutile e sbagliata, ma e' funzionale ai regimi (finanziari) e dannosa per il 99% delle popolazioni mondiali).

Citazione:
In entrambi i casi, la serietà di un luogo dove certe cose dovrebbero affrontate con la dovuta responsabilità, viene meno.

Questo mi puzza un po' di bacchettonismo : la serieta' con cui si affrontano "certe cose" non risiede nella modalita' con cui se ne discute, ma nelle azioni con cui si tentano di cambiare determinate "certe cose". DI sicuro non risiede nel moralismo individuale di chi pretende di decidere cosa puo' essere discusso con leggerezza e cosa non puo' esserlo.
Inoltre qui siamo tra i forum ... questo in particolare e' uno dei meno "deprecabili" ... (basti farsi un giro tra gli argomenti in archivio) ...

Capisco e condivido, in linea di massima le lamentele, ma mi sembrano mal rivolte... (e con l'effetto contrario ottenuto di riattivare il cazzeggio di massa ... unica cosa positiva dell'intervento in effetti...).

Flo:
Inutile spiegare a taluni che il "moralismo" non c'entra una fava.

E nemmeno che, semmai, "moralismo" è una cosa ed "etica" un'altra.

E tanto meno che la "serietà" dovuta nel dibattere di un argomento può implicare la leggerezza ma non certamente la stupidità, l'intento molesto e preventivamente dissacratorio e l'ignoranza.


QUESTA E' L'ACCENSIONE DEL FLAME.
Mi sarei aspettato piu' argomenti non "finora c'e' stata stupidita'm intento molesto e dissacratorio e l'ignoranza..." ... e scrivere perche'? Non si usa?

... tutto il resto sono minchiate, Calvero... trovatevi un hobby... un altro...
Vedi le cose "trasversali" solo dove le vuoi vedere o dove ti han detto di guardare...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=214847