Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  Sertes il 9/3/2012 12:34:49
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Il fatto é che questo 3D é chiaramente apocalittico, nel senso che si é sviluppato sulla ase di un'affermazione iniziale che legava una previsione (aumento attivitá solare) a dei comportamenti che venivano dati per certi (per quelle la chiamo profezia), basandosi chiaramente sul nulla.


C'è anche una lettura più profonda, e più meschina: questo thread è chiaramente anche un hoax, e su LC è già successo almeno 10 volte che qualche "nuovo utente" arrivasse, aprisse un thread come questo e poi sparisse mentre gli utenti si scornano per discuterne.
Dico hoax perchè gli elementi sono proprio quelli caratteristici dei messaggi fuffa che girano per email: un post pieno di "parole accattivanti", un vago riferimento ad uno o due enti certificatori, l'assenza di riferimenti certi che l'utente possa controllare da solo, e poi... poi una cazzata micidiale.
Rileggiamolo (grassetti miei):

Citazione:
I Maya si sbagliavano,la fine del mondo è ancora più vicina!

La profezia Maya è ormai conosciuta da tutti:il 21 dicembre del 2012,secondo il calendario Maya,il 5° ciclo (b'ak'tun) e il mondo come noi lo conosciamo finirà.
Ed qui che le teorie divergono molto,i seguaci della New Age credono nell’avvento
dell’era dell’Acquario,i catastrofisti (sempre di moda nei tempi di crisi) attendono la distruzione del globo terracqueo in un cataclisma cosmico non ben identificato,molte sette hanno già preparato le carte d’imbarco per un viaggio spaziale su astronavi aliene,gli ottimisti e i cinici sperano soltanto di vedere l’alba del 22 dicembre.
Ma queste sono soltanto speranze,la realtà sembra peggiore,ed è estremamente probabile.
E la Scienza con la esse maiuscola a dirlo, la fine del mondo o più facilmente la fine della specie umana,sarà a causa del campo magnetico terrestre.
Ai più conosciuto per essere la causa del funzionamento della bussola,il campo magnetico terrestre ha una funzione ben più nobile per la salvaguardia della vita sul nostro pianeta:devia e protegge la superficie della Terra da i nefasti effetti del vento solare.
Vento che, essendo carico di particelle ricche di energia, renderebbe la vita in superficie praticamente impossibile.
E l’Homo sapiens non ha le branchie da parecchie migliaia di antenati fa…
Gli studi condotti nel XX secolo sul magnetismo terrestre hanno permesso di calcolare che nell’ultimo secolo il campo magnetico della Terra si è ridotto del 20%.
Recentemente gli scienziati americani G. Glatzmaier e T.W. Roberts hanno affermato che l’indebolimento del campo magnetico terrestre è “pericolosamente veloce,negli ultimi decenni si è indebolito come negli scorsi 150 milioni di anni,una velocità esponenziale”.
Terremoti,tsumami,black-out e tempeste magnetiche sempre più frequenti confermerebbero non un timore ma una certezza.
Quindi i Maya avevano ragione?No,avevano sbagliato mese e giorno.
Secondo un documento catalogato Top Secret ,il U.S. Geological Survey, il giorno in cui il campo magnetico terrestre sarà al minimo nelle più recenti ere geologiche sarà il 29 Febbraio 2012.
Inquietante la contemporaneità con il giorno aggiunto a Febbraio negli anni bisestili,da sempre sinonimo di eventi nefasti.
Che sia l’ultimo 29 febbraio?
Chiunque abbia delle informazioni su questi tristi eventi faccia un tweet con hashtag #Last29


Le parole accattivanti non posso evidenziarle perchè è fatto solo da esse, da velocità esponenziale, a era dell'acquario, al ciclo b'ak'tun, ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=214767