Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  vuotorosso il 9/3/2012 9:45:46
Citazione:

hi-speed ha scritto:
@ vuotorosso

scusa se ti rispondo adesso ma avevo altro a cui pensare.
Non ho letto il seguito del thread e non saprei darti una risposta però non preoccuparti. Se dovesse schizzare a 10 kp ci vedremo in un altro 3D.
Il sito "attività solare" l'ho solo aggiunto ai preferiti, come quello sulla temperatura, così mi distraggo un pò.

hi-speed


Grazie Hi-speed e tranqui: io non mi preoccupo affatto, vorrei solo che anche altre persone, magari piú sensibili, non si preoccupasero, come me, ad ogni grafico o notizia apocalittica.
Che non vuol dire prendere tutto alla leggera, ma vuol dire: arrivato un dato, leggenda, profezia o diagramma che sia, io, che faccio? L'unica cosa possibile: lo analizzi.

Il fatto é che questo 3D é chiaramente apocalittico, nel senso che si é sviluppato sulla ase di un'affermazione iniziale che legava una previsione (aumento attivitá solare) a dei comportamenti che venivano dati per certi (per quelle la chiamo profezia), basandosi chiaramente sul nulla.
Se avessimo i dati storici del comportamento in questione, potremmo andare a vedere se sono davvero fenomeni rari, se quando si presentano sono state rilevati situazioni che sono riconducibili a questi eventi stessi etc.

Che tu, per quel poco che ti conosco dai tuo post, lo abbia messo come indicazione di un valore da controllare, mi sta benissimo. Ma visto l'andamento dei discorsi in questo 3d (bisticci a parte) non vorrei che venga ripetuto l'errore iniziale (da parte di chiunque), ossia : dato anomalo -> morte certa.

Tutto li. Poi se riusciamo anche noi a cpairci qualcosa in un modo leggermente piú scientifico delle profezie maya, secondo me, ci guadagnamo tutti.

Anzi, inviterei i promotori di apocalissi, ma anche di profezie meno gravi, a indicare gentilmente quali profezie si sono avverate nel corso degli ultimi 2000 anni.
Si badi che le frasi sibilline a valenza multipla (fattore 2000x) per me sono delle fregnacce, e spiego pure il motivo: se uno vuole predire il futuro, e lo mette magari pure per iscritto in quartine, magari farebbe bene a dare riferimenti spazio temporali certi. Sai quante "due torri" esistono in giro per il mondo, per esempio? magari pure a Erto e Casso c'erano un campanile per paese, totale due, e "quando dal cielo pioverá la terra e dalla terra arriverá l acqua, un vento spazzerá via tutto e le due torri cadranno", cosi, d'amblé.

Grazie per la tua risposta Hi-Speed

Ciao
VR

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=214759