Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  mc il 1/3/2012 16:28:33
Citazione:
Sapete qual'è la cosa più insidiosa di questo (ed altri) threads? Che argomenti su cui davvero si dovrebbe riflettere (e NON mi riferisco al catastrofismo da gregge) vengono assimilati alle farneticazioni a cazzo di gente che non si sa se lo fa apposta o se è davvero a digiuno su di essi.


Vero.
In particolare gli studi sull'attivita' solare sono interessantissimi e forniscono molti spunti su cui sarebbe utile riflettere una volta tanto.

Per dirne una, gli studi sull'attivita' solare ridimensionano definitivamente gli allarmismi climatici degli ultimi decenni, allarmismi decisamente molto diffusi tra le Opinioni Pubbliche che sono spinti ad arte per creare nuovi orizzonti speculativi con i quali impoverire i "popoli".
Ma tant'e' che nessuno se li caga di solito... (e quando lo si fa, lo si fa nell'ottica "terroristica" che non solo e' inutile e sbagliata, ma e' funzionale ai regimi (finanziari) e dannosa per il 99% delle popolazioni mondiali).

Citazione:
In entrambi i casi, la serietà di un luogo dove certe cose dovrebbero affrontate con la dovuta responsabilità, viene meno.

Questo mi puzza un po' di bacchettonismo : la serieta' con cui si affrontano "certe cose" non risiede nella modalita' con cui se ne discute, ma nelle azioni con cui si tentano di cambiare determinate "certe cose". DI sicuro non risiede nel moralismo individuale di chi pretende di decidere cosa puo' essere discusso con leggerezza e cosa non puo' esserlo.

Inoltre qui siamo tra i forum ... questo in particolare e' uno dei meno "deprecabili" ... (basti farsi un giro tra gli argomenti in archivio) ...

Capisco e condivido, in linea di massima le lamentele, ma mi sembrano mal rivolte... (e con l'effetto contrario ottenuto di riattivare il cazzeggio di massa ... unica cosa positiva dell'intervento in effetti...).

m

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=214565