Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!

Inviato da  ivan il 28/6/2013 3:42:53
Citazione:

Starway ha scritto:

ivan ha scritto:
Non si vedono ne' le piramidi ne' la grande muraglia cinese.

Eppure in illo tempore le cronache non racoontavno altro: "sono strutture vsibili dallo spazio" .

Ad un certo punto poi la costellazione di orione fa una fugace comparsa.

Perche' proprio orione ? E' un caso o c'è un significato piu' recondito ?


Non sono affatto strutture visibili dallo spazio, semmai possono essere notate da altezze di poche decine di chilometri da un'occhio che sa dove cercare, magari aiutato da un telescopio, ma non certo dall'altezza compresa fra 390/400km a cui orbita normalmente la ISS.... soprattutto per quanto riguarda la grande muraglia, larga circa dieci metri, e il discorso non è neanche contemplabile per le piramidi che sono molto più difficili da evidenziare. [u]Quella della grande muraglia visibile dallo spazio (o perfino dalla luna secondo alcuni) è una panzana giornalistica inventata al tempo dei primi viaggi spaziali in cui c'era interesse a creare sensazionalismo attorno a questi argomenti,



Ovvie le conseguenze.



Citazione:


panzana che ha fatto breccia nella mente di qualcuno e torna ad essere evocata ancora oggi a quanto pare...




Dove sta il peccato nell'evocarle ?

Citazione:


Orione è la costellazione più conosciuta e visibile del cielo notturno (edit: insieme al grande carro), immensa con la sua area di quasi 600 gradi quadrati e le sue stelle fra le più luminose del cielo notturno (es. Rigel e Betelgeuse di magnitudine prossima allo 0). Non fa una fugace comparsa, ma sorge esattamente dove ci si aspetta che si trovi e si manifesta in tutta la sua interezza con il procedere del movimento della ISS... ad essere sincero, mi sarei meravigliato che in queste riprese (magnifiche) Orione non ci fosse, invece del contrario.


Concordo e condivido.

Purtuttavia non "mi ho spiegato bene", non sono stato chiaro.

Nel filmato proposto fa una fugace comparsa Orione.

Ora e' risaputo e ben noto fin dal primo volo spaziale che la visibilità delle stelle dallo spazio e' segreto di stato e argomento off limits.

Ma in quel filmato appare Orione, una costellazione dell'emisfero nord, una costellazione che ha influenzato i costruttori delle le piramidi e non solo.Non compaiono mai ad esempio, le nubi di Magellano - emisfero sud - eppure si che varrebbe la pena vederle; le nubi di Magellano non sono esattamente li' dove ci si aspetta che si trovino e non si manifestano nella loro interezza con il procedere del movimento della ISS?

Ora, quella fugace comparsa di Orione è una cosa casuale o c'è un motivo piu' recondito che noi magari nemmeno sospettiamo ?Qui - link - tra le altre cose fanno cenno all'esoterismo in queste storie.

Rimangono poi altri misteri legati al clima che si e' cambiato pero' se decenni fa le nubi coprivano immense zone del pianeta - Cina, Siberia ed Est Europa - si rimane basiti a vedere che di notte scompaiono quasi del tutto e si vedono le luci di tutte le citta' di tutto il pianeta nonostante i temporali in corso.

Infine , un altro grande assente in questo tipo di divulgazione e' la struttura di Richat .
Dice Apod del 28.10.02 "Che cosa sulla Terra è facilmente visibile dallo spazio ? La struttura Richat nel deserto del Sahara della Mauritania".

Be', la struttura Richat non solo non si ved ein quel filmato, ma in generale non si vede mai , sara' anche questo un caso ?

Misteri di questa era.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6725&post_id=236847