Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!

Inviato da  temponauta il 22/3/2013 22:28:38
Piano piano gli astrofisici vanno dicendo quello che Schiapparelli aveva anticipato secoli fa: ovvero che su Marte scorreva in fiumi abbondante acqua.
Anzi le immagini di opportunity mostrano chiaramente i letti dei fiumi, caratterizzati da pietre levigate nel senso di scorrimento dell'acqua.
Oggi il mars rover ci dice che le pietre di Marte contengono acqua sotto forma di idrati mineralizzati.
Ma i conti non tornano.
Dove è andata l'acqua di Marte?
E se ne andata tutta o qualcosa è rimasto?
Per quanto riguarda la prima domanda, la prima risposta è che l'acqua insieme all'aria sia stata persa dal pianeta nel grande cataclisma che colpi il pianeta e che si vede ancora nel vastissimo canyon equatoriale.
E' evidente che un corpo celeste di ragguardevoli dimensioni colpì violentemente Marte, destabilizzandolo e alterando la tenuta del campo gravitazionale.
Similmente alla fascia di kuiper, una grande bolla di aria e acqua rimase a "galleggiare" nello spazio tra le orbite di Marte e della Terra, e mentre il civilizzato Marte moriva sempre di più, si prefigurò per la Terra la possibilità di un nuovo intervento di terraformazione (creazione biblica) per sottrarla all'aridità e alla vita rettiloide (era un'incubatrice di vita ovipara) e dare un nuovo mondo alla vita umanoide.
L'intervento di una civiltà umanoide incredibilmente progredita (livello "creatore", molto superiore a "dio") manipolò la densità del pianeta Terra, riducendola mediante aumento del volume, in modo da poter ospitare la grande massa di acqua marziana lasciando terre emerse abitabili in misura sufficiente (1/3).
L'espansione del pianeta Terra creò i continenti come li conosciamo oggi che furono separati dall'acqua marziana portata a riempimento degli spazi.
L'acqua di Marte arrivata sulla Terra era già fortemente salata (oggi meno per la diluizione con l'acqua dolce dei fiumi) e doveva servire a separare i diversi ceppi di vita umanoide creati dalla super-razza umana (creatori).
Oggi si dice che le diverse razze umane sono in realtà identiche e le differenze sono inesistenti, se non per alcune caratteristiche fisiche (colore della pelle, taglio degli occhi, ecc.)
Nulla di più falso: le diverse razze umane sono molto differenti le une dalle altre e le differenze sono genetiche e chiaramente individuate nel genoma umano chiamato "spazzatura": per non ammettere questa verità "creazionista" la scienza impedisce la mappatura del 90% del Dna umano.
Quindi l'acqua di Marte non si è persa, ma è stata usata per terraformare la Terra, un pianeta che in origine era la culla della specie rettile (o meglio "sauriana").
Da quel giorno la Terra è stata il teatro della mitizzata guerra tra il bene e il male, che altro non è che la guerra tra la razza umanoide (bene) e la razza sauriana (male) per esercitare il proprio dominio sul pianeta.
Ma la cosa interessante è che Marte non ha perduto tutta la sua acqua: nelle viscere della crosta abbiamo, similmente alla Terra, vaste cavità scavate dall'acqua (occorre precisare l'effettiva entità della c.d. "Terra cava").
Questa acqua, unita al calore intra-planetario consente benissimo (come sulla Terra) di far vivere e svilupparsi tipi di vita idonei all'ambiente, compreso le razze ovipere e quelle umanoidi.
Per questo non c'è da meravigliarsi minimamente che Marte sia abitato, e non poco, al suo interno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6725&post_id=232108