Re: I muoni, questi sconosciuti

Inviato da  sever il 15/12/2011 12:12:33
Ho voluto scherzare un po', ma il concetto che volevo esprimere in maniera semplice e scherzosa è questo: non esistono in natura due cose identiche. Impossibile trovare due uomini identici, lo stesso vale per qualsiasi essere del mondo animale o vegetale e così via.

Quindi, impossibile che esistano due particelle identiche, quindi che abbiano la stessa durata di "vita". Da qui deriva l'impossibilità che due atomi, due muoni o due elettroni possano essere uguali.

La varietà è legge di natura e il mondo subatomico fa parte della natura.

Servendomi sempre della legge delle corrispondenze o delle analogie mi permetto di asserire che non possono esistere particelle elementari. L'elettrone è anch'esso una particella composta, come l'atomo che un tempo si credeva indivisibile.

Come arrivo a sostenere quanto sopra? Confrontando il sistema atomico con il sistena solare. Come gli elettroni girano attorno al nucleo, così i pianeti girano attorno al loro nucleo, il Sole. I pianeti sono macro elettroni. La Terra è un macro elettrone. Ci risulta forse che il pianeta Terra sia fatto solo di acqua o solo di roccia o solo di metallo? Non è forse un miscuglio di diverse sostanze?

Gli elettroni sono i pianeti degli atomi e come tali non possono essere particelle elementari, ma composte, esattamente come la Terra.

Se fossimo in grado di ingrandirli di miliardi di volte, potremmo vedere gli uomini che vi abitano!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6710&post_id=210201