Re: Etere o non etere?

Inviato da  sever il 19/12/2011 11:18:27
Per Red

Naturalmente quando dico che la nostra immaginazione crea una particella è pura speculazione. Però posso assicurarti, per quanto io credo, che è stato il pensiero di Dio a creare quanto gli scienziati e i ricercatori trovano.

Siccome ritengo impossibile che un uomo qualunque possa pensare qualcosa che Dio non abbia già pensato, ecco che quella cosa esiste. Se era necessaria all'equilibrio della Creazione Dio l'ha ideata e poi realizzata.

L'uomo, in definitiva, non fa che seguire le orme lasciate da Dio. Ciò per quanto riguarda quel che è fuori di noi. Ma l'uomo ha il suo cosmo interiore e in quel cosmo tutto ciò che immagina, pensa, diviene reale, vivo. Nell'astrale dell'uomo prendono corpo i suoi pensieri, le sue immaginazioni e anche i suoi incubi.

Povero Dario Argento! So di essere andato fuori tema, ma la vera "energia oscura" è il pensiero. E' da lì che proviene tutto, o meglio, è il pensiero che modella tutta la materia del Cosmo, quella visibile e quella invisibile.

Comunque, devi darmi atto che prima che molte particelle fossero scoperte, erano state ipotizzate, teorizzate. Se non ammetti ciò vuyol dire che non sei intellettualmente onesto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=210413