Re: Etere o non etere?

Inviato da  Al2012 il 17/12/2011 19:36:23
@ MM87

Secondo te è corretto definire vuoto uno spazio pieno di energia ?

Qual è il tuo punto di vista sulle onde di torsione ?

°°°

Il Campo di punto Zero
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6261

“La scienza dei quanti nel 20° secolo ha rivelato la presenza di un mare onnipervadente di energia quantistica nell’universo.
Il Dr.Harold Puthoff della Cambridge University è stato uno dei primi a misurare questa energia dell’Universo.
Questa energia è stata misurata a zero gradi Kelvin, la temperatura più bassa possibile nell’universo equivale a -273° Celsius.
A questa temperatura secondo la fisica Newtoniana, tutto il movimento atomico e molecolare dovrebbe cessare e non si dovrebbe misurare energia!
Invece di trovare assenza di energia, come atteso, scoprì quello che chiamò “calderone ribollente” di energia e gli venne dato il nome zero point energy (ZPE). Harold Puthoff ha provato che il vacuum fisico non è privo di energia e che invece di essere un vacuum, lo spazio in realtà è un plenum.(…)”


°°°

A link che segue (segnalato alla fine dell’articolo) si può vedere una animazione, purtroppo per me in lingua inglese ….
http://www.electra-energy-ag.com/en/animation/

°°°

Le Onde di Torsione
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7213

"...Supponendo che i corpi agiscano sullo spazio circostante casuandone la curvatura, alla mia mente semplice sembra che gli spazi curvi debbano reagire sui corpi e produrre gli effetti opposti, raddrizzando le curve. Dato che azione e reazione sono coesistenti, ne consegue che l'ipotizzata curvatura dello spazio sia interamente impossibile. Anche se esistesse non spiegherebbe i movimenti osservati dei corpi. Solo l'esistenza di un campo di forza può rispondere ai movimenti osservati dei corpi. Tutta la letteratura su questo argomento è futile e destinata all'oblio"
Nikola Tesla

Perchè Shipov ha così esasperato il tanto severo e diffidente mondo scientifico?
Il soggetto della sua ricerca, "i misteriosi campi di torsione", è come un chiodo nella scarpa dei fisici, molto sconveniente!
Gli scienziati oggi stanno riconoscendo che gli "spinning fields" esistono realmente.
Come i campi elettromagnetici sono causati da una carica e i campi gravitazionali lo sono dal peso, i campi di torsione sono creati da ogni oggetto rotante.

Questa idea venne introdotta inizialmente dal matematico Francese R.Cartan nel 1913 e poi da Albero Einstein. Nella cornice della teoriadi Cartan-Einstein, l'esistenza di questi campi viene permessa, ma sono deboli, non osservabili e sembrano senza applicazioni pratiche.
Shipov afferma l'opposto. Questo è collegato alla sua teoria del vuoto fisico e del "misterioso etere" di cui ha scritto Newton.
Per gli ultimi 30-40 anni, gli scienziati hanno cercato di analizzare le proprietà del vuoto fisico, ma con un approccio elettromagnetico o gravitazionale.


°°°

Segue un articolo in lingua inglese che forse può essere interessante …..

The Genesis of Electromagnetic and Gravitational Forces, Peter Grandics
from 'The Genesis Paper-JNE2002 .pdf', 357kb, 15 pages.
http://tesla3.com/free_websites/zpe_grandics.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=210317